Stagione deludente e ora la cessione, ma manca l'offerta giusta: l'annata da dimenticare di Mihaila

13.07.2025 15:43 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Stagione deludente e ora la cessione, ma manca l'offerta giusta: l'annata da dimenticare di Mihaila
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' passato poco più di un anno da quando il Parma, dopo settimane di trattative, annunciava finalmente il rinnovo di Valentin Mihaila. L'esterno, dopo esser stato protagonista assoluto della seconda metà di stagione, a suon di gol decisivi per la promozione, estendeva il proprio contratto fino al 2027. Un accordo con cifre a rialzo per il rumeno, con l'intenzione di puntare su di lui anche per la Serie A. Tutto sembrava essersi allineato nel migliore dei modi: dopo tanti infortuni Mihaila stava bene, aveva fatto un buon Europeo e, fresco di rinnovo, tornava in Serie A per dimostrare il proprio valore. Ma soprattutto, il rapporto con la piazza era idilliaco e con le sue ottime prestazioni il rumeno aveva riconquistato la tifoseria. Qualcosa, però, si è incrinato. 

Nelle prime uscite stagionali, Mihaila è stato schierato titolare con continuità. Nelle idee di Pecchia era lui la prima scelta sulla fascia sinistra e le prime giornate di campionato erano state positive, non solo per il Parma ma anche per il rumeno. Pur non essendo arrivato il gol, qualche buono spunto c'era stato. Poi però, una serie di brutte prestazioni e soprattutto l'inizio dell'astinenza da gol: per settimane, Mihaila ha dominato le statistiche relative ai tiri tentati senza mai sbloccarsi in campionato e questa difficoltà ha iniziato a pesare sul giocatore, che non è più riuscito ad uscirne. Gli è mancata la forza per uscirne e la fiducia, che comunque Pecchia gli ha sempre ribadito: Mihaila però ha confermato quanto visto in questo quinquennio in Italia, un giocatore con buoni colpi che però non riesce ad esser continuo. 

A fine gennaio poi Mihaila si ferma per un problema muscolare e quando è sul punto di rientrare subisce una grave ricaduta: la sua stagione da incubo si chiude quindi con seri problemi muscolari, tanta frustrazione, un rapporto incrinato con l'ambiente e il desiderio di lasciare per una nuova avventura. Di certo però, lo storico di infortuni e l'ultima pessima annata non sono un buon biglietto da visita: ecco perché l'agente sta faticando a trovare un acquirente che sia pronto a pagare il ricco stipendio di Mihaila, ottenuto con il rinnovo di un anno fa. Questo rende le trattative molto complicate e diversi club esteri, dopo un iniziale approccio, hanno ritenuto l'affare infattibile, virando su altri obiettivi: si attendono quindi sviluppi nelle prossime settimane, per completare una cessione che tutte le parti vogliono, ma che non sarà di facile realizzazione.