LIVE! Pecchia: "Rientrano Oosterwolde e Camara. Servirà grande determinazione"

04.11.2022 13:00 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
LIVE! Pecchia: "Rientrano Oosterwolde e Camara. Servirà grande determinazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

13.05 - Termina qui la conferenza stampa di mister Pecchia, grazie per averci seguito.

Valenti terzino e Juric trequartista, scelte di emergenza o da riproporre?
"In questo momento ci sono situazioni in cui serve andare per tentativi. Diversi giocatori hanno ricoperto ruoli non abituali per loro però questo è un arricchimento sia per me, che conosco di più i giocatori, sia per i ragazzi, che possono allargare il loro bagaglio. In questo momento siamo in una situazione particolare, però mi rendo conto che Lautaro è un difensore centrale anche se in passato ha fatto anche il terzino".

Potremmo essere in inferiorità in mezzo al campo:
"Dipenderà da come lavoreremo tutti, non solo in mezzo al campo ma anche davanti. Dovremo essere molto aggressivi e togliere le linee di passaggio. Se li lasciamo alle spalle dei nostri centrocampisti potranno essere molto pericolosi, quindi servirà essere molto aggressivi". 

Palermo che tende a chiudersi molto:
"Nella partite precedenti ha avuto questo tipo di atteggiamento, con giocatori davanti rapidi e propensi ad attaccare lo spazio. Ha cambiato in virtù di alcune situazioni, ma hanno qualità per giocare al calcio. E' una squadra ben definita che giocando in casa proverà a fare la propria partita".

Ha preferito Estevez a Juric:
"Avevamo bisogno di più velocità in avanti in certe occasioni. E questo mi permetteva di avere una soluzione in più".

Vazquez alla Mascherano, potrà essere riproposto con continuità?
"Sinceramente non so cosa sarà il futuro di Franco. E' un giocatore con una qualità straordinaria e ha vissuto una vita ai margini dell'area di rigore, ora trovarsi più lontano può cambiare qualcosa. Ma ho avuto grande disponibilità dal ragazzo perché il momento ci chiede questo. Poi di volta in volta verrà definito il suo ruolo, visto che può ricoprirli entrambi con disinvoltura.

Come stanno Inglese e Charpentier:
"Recuperiamo il solo Camara. Gli altri non saranno con noi. Tutino ha dimostrato di poter fare la prima punta, anche se con caratteristiche diverse. Ha avuto diverse occasioni in cui è riuscito a liberarsi, io credo che ognuno ricoprirà il suo ruolo in base alle sue caratteristiche. Servirà voglia e personalità per ricoprire il ruolo che gli verrà affidato".

Mancano i gol degli attaccanti:
"Il gol deve riguardare un po' tutti. Subito l'evidenziatore va sull'attaccante, ma deve riguardare tutti, per la voglia con cui si vuole entrare in area, sia con i giocatori di fascia che con i centrocampisti. Ci sono partite in cui abbiamo creato tantissimo e sono partite 0 a 0. Nelle ultime partite abbiamo avuto meno occasioni, ma questo deve riguardare un po' tutti, non solo l'attaccante. Tutti devono avere voglia di andare a fare gol, su questo stiamo lavorando e c'è grande disponibilità nei ragazzi".

Cosa ha detto ai ragazzi dopo il Como?
"Le gioie di una vittoria durano cinque minuti nel post gara, poi ci si proietta al futuro. Già dal primo giorno della settimana la testa era a Palermo, dobbiamo continuare a lavorare e fare le nostre cose, creare opportunità che siano da palla inattiva o da situazione di gioco. L'importante è creare pericoli".

Avrà un Santurro in più a disposizione:
"Ci darà una mano perché in quella zona siamo veramente corti e abbiamo bisogno. Veniva da un periodo senza squadra, ma è un ragazzo con i valori giusti per inserirsi in un gruppo come il nostro".

Che Palermo si aspetta?
"Una squadra organizzata, che gioca a calcio e con un ambiente che spinge tanto. Noi dovremo fare le nostre cose, sia in fase di non possesso che quando avremo la palla. Servirà grande determinazione".

Indisponibili e recuperati?
"C'è Oosterwolde che ha scontato la squalifica, ci sarà Camara. La squadra si è preparata bene, ha lavorato con voglia di fare e andare a fare una partita bella, in un bell'ambiente".

12.45 - Inizia la conferenza del tecnico crociato: "L'importanza di una vittoria e dei tre punti è importante per i ragazzi perché il lavoro e la voglia di fare viene ripagata, l'autostima cresce, con le prestazioni e con le vittorie che danno un valore in più. E' un premio ai ragazzi per il lavoro che svolgono e che si sono ritrovati in campo. Ora dobbiamo pensare alla partita di domani".

12.20 - Prenderà la parola tra pochi minuti il tecnico crociato Fabio Pecchia, per presentare la sfida di domani al Renzo Barbera contro il Palermo. Come di consueto farà il punto sugli infortunati, con la lista di indisponibili che pare potersi accorciare. Appuntamento alle 12.45, qui su ParmaLive.com dove potrete seguire la conrferenza stampa grazie alla nostra diretta testuale. 

Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: cllicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!