Da oggi al lavoro per Bergamo: minuti nelle gambe per Vogliacco, solo crampi per Leoni

21.05.2025 09:21 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Da oggi al lavoro per Bergamo: minuti nelle gambe per Vogliacco, solo crampi per Leoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da oggi il Parma sarà al lavoro a Collecchio. La sfida da preparare non è facile, dato che i crociati scenderanno in campo al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. Un avversario che, negli ultimi confronti, è sempre stato ostico per la formazione crociata, ma questa volta al Parma un risultato positivo è indispensabile per avere la certezza della salvezza. Al Mutti Training Center i crociati saranno al lavoro sotto gli occhi di Cristian Chivu per preparare l’incontro, ma il mister non potrà essere presente in panchina per colpa di una espulsione dovuta al caos dei minuti finali del match contro il Napoli. Gli undici titolari usciranno comunque dalle sue osservazioni negli ultimi allenamenti di questi giorni.

LEGGI QUI: Con l'Atalanta in panchina va Gagliardi: il vice di Chivu sostituirà il tecnico rumeno

Nella partita contro il Napoli, nel secondo tempo sono state evidenti alcune noie fisiche per dei giocatori. Leoni, autore ancora una volta di una ottima prestazione, è uscito per colpa dei crampi, ma dovrebbe essere presente contro l’Atalanta. Usciti con il fiato corto e gambe stanche anche Valeri e Hernani, importantissimi negli schemi di Chivu, ma anche per loro l’ok per il match di domenica non sembra in discussione. La settimana sarà cruciale per valutare il trio Bernabè-Estevez-Vogliacco. I tre si erano fermati durante la sfida contro la Juventus e sono tornati tra i convocati contro il Napoli, con il catalano che è addirittura sceso in campo.

LEGGI QUI: Riecco Circati, il difensore è tornato a comandare la difesa dopo circa 8 mesi

La settimana sarà indispensabile per i due centrocampisti: entrambi puntano a mettere sempre più minuti nelle gambe, per farsi trovare in condizioni migliori a Bergamo. Discorso diverso per Vogliacco, che si è invece messo a disposizione della squadra contro i partenopei, pur non essedosi allenato in gruppo durante la scorsa settimana. Il centrale, con una fasciatura stretta, ha dato la propria disponibilità, in caso di emergenza. Chivu però non ha dovuto rischiarlo e ha inserito Hainaut contro il Napoli, spostando Delprato centrale con l’uscita di Leoni.

LEGGI QUI: Atalanta-Parma, da domani alle 14 aperta la prevendita per i 1300 posti del settore ospiti