Pizzi a PL: "La rosa del Parma è attrezzata anche per la Serie A, ma servirà qualche innesto"

16.04.2024 09:56 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pizzi a PL: "La rosa del Parma è attrezzata anche per la Serie A, ma servirà qualche innesto"
© foto di ParmaLive.com

Nella giornata di ieri, l'ex crociato Fausto Pizzi è intervenuto ai nostri microfoni, commentando la vittoria sullo Spezia. Un successo che può essere decisivo per la promozione, proprio come conferma Pizzi: "E' lo scatto decisivo? Sì. In realtà il Parma nel corso di questo campionato cadetto ha fatto altri scatti in precedenza: la squadra crociata è sempre stata in vetta alla classifica. Ora l'obiettivo della promozione si avvicina sempre di più, dunque le partite hanno un'importanza sempre maggiore".

Secondo Lei i giocatori del Parma sono pronti per la Serie A?
"Speriamo di avere presto questo problema, ciò vorrà dire che avremo la matematica certezza di disputare il campionato di Serie A il prossimo anno. Ad ogni modo, penso che i calciatori del Parma siano pronti per la massima serie, al contempo penso che la società debba prendere qualche nuovo giocatore, che sia in grado di dare una mano per la categoria: la Serie A è un campionato completamente diverso. Tuttavia per quanto riguarda la rosa, penso che sia attrezzata per poter affrontare la Serie A".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Pizzi: "Vittoria con lo Spezia scatto decisivo per la A. Con il Parma vedo promosso direttamente il Como"