Domani l'amichevole contro l'Elche: Pecchia cerca conferme dopo le buone prestazioni nei primi test

Domani il Parma disputerà il suo quarto test amichevole dell'estate, in preparazione al prossimo campionato di Serie B. Il pre-campionato dei crociati, finora, ha portato indicazioni piuttosto positive al suo tecnico Fabio Pecchia, il quale ha visto buone cose sia in difesa che in attacco: un solo gol subito nelle tre partite precedenti e Parma ancora imbattuto, con due vittorie all'attivo contro formazioni di categoria superiore (Sassuolo e Bochum, che milita in Bundesliga). Insomma, un viatico incoraggiante per una squadra che si appresta a disputare il suo terzo campionato consecutivo in Serie B, situazione che i tifosi crociati non vivevano da oltre tre decenni.
LEGGI ANCHE: I prossimi appuntamenti: domenica sfida all'Elche, il 12 parte la stagione con la Coppa Italia
La squadra ducale cercherà di confermare quanto di buono fatto nelle passate settimane in terra di Spagna, dove affronterà l'Elche, formazione neoretrocessa in seconda divisione. In questo periodo, Pecchia ha già dato indicazioni interessanti sul Parma che sta nascendo, come l'esperimento di Enrico Delprato al centro della difesa e la conferma di Simon Sohm in posizione di centrocampista avanzato, oltre all'affidamento su Ange-Yoan Bonny, sin qui uno dei più positivi in questa fase pre-stagionale. Prime indicazioni interessanti anche da Colak (autore di un assist vincente contro il Sassuolo) e da Man, molto attivo contro i neroverdi. Deve invece ancora brillare Partipilo, da cui ci si aspetta tanto. Domani, alle ore 21, il calcio d'inizio del match contro i biancoverdi.
LEGGI ANCHE: Il Parma sbarca in Spagna, Bernabé: "Ringraziamo l'Elche per l'invito, giocheremo con tutte le nostre forze"