Ag. Djuric: "Può dare un contributo fondamentale per la salvezza. Si trova bene con Chivu”

11.05.2025 16:43 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Fonte: a cura di Michele Perazzo
Ag. Djuric: "Può dare un contributo fondamentale per la salvezza. Si trova bene con Chivu”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Empoli, la rincorsa all’obiettivo salvezza si fa ancora più complicata per i crociati. Una delle poche note positive del match disputato al Castellani è stata la prestazione di Milan Djuric, entrato in campo al 65° minuto al posto di Mateo Pellegrino e autore del gol del momentaneo pareggio al 73’, il suo primo in maglia gialloblù. Il gigante bosniaco, da poco rientrato dopo un infortunio al ginocchio, ha dato un contributo importante alla causa, dominando nei duelli aerei e mostrando grande spirito di sacrificio, supportando anche la fase difensiva della squadra. Vittorio Sabbatini, agente di Djuric, ha rilasciato un’intervista a OK Calciomercato, toccando diversi temi, a partire dal ritorno al gol del suo assistito dopo quasi sei mesi di digiuno. Di seguito, alcuni estratti della conversazione:

Cosa significa questa rete per Djuric?
“Qualcosa di importante, perché ha coronato tutti gli sforzi fatti per tornare il prima possibile dall’infortunio. Inoltre è stato un bel gol e ha messo in evidenza una delle sue caratteristiche principali, ovvero il colpo di testa. Ha atteso il pallone in area e ha realizzato una grande girata. Milan sperava che la sua rete potesse bastare per il pareggio, che sarebbe stato fondamentale per la salvezza, ma purtroppo non è stato così. L’Empoli è tornato in vantaggio con un bel gol…”.

Quanto gli era mancato il gol? Segnare è sempre importante per un centravanti…
“Il gol è il carburante degli attaccanti. La stagione è stata condizionata da un infortunio che lo ha tenuto ai box per circa due mesi e, considerando l’entità del problema fisico, è rimasto completamente fermo per un mese e mezzo. I tempi di recuperi sono stati quindi accelerati grazie anche alla sua forza di volontà e alla capacità di lavorare in maniera sempre più intensa”.

Fisicamente è al 100% o manca ancora qualcosa per essere al top?
“Sicuramente manca ancora qualcosa. Djuric è rientrato appena è stato ritenuto idoneo dal punto di vista medico-sanitario, ma è rimasto completamente fermo per un mese e mezzo a causa dell’entità e della tipologia dell’infortunio. I tempi per un recupero al 100% sono un po’ più lunghi”.

Che rapporto ha il giocatore con Chivu?
“Si sta trovando molto bene. Chivu è una persona comprensiva, ha atteso Milan e lo ha aiutato anche nella fase di recupero. Inoltre l’allenatore lo ha sempre coinvolto nonostante fosse infortunato e gli ha permesso di capire il senso logico delle scelte operate. Entrambi hanno grande carattere e sono legati sotto questo aspetto”.

Quanto può essere importante Djuric nella corsa per la salvezza?
“Molto importante. Il Parma lo ha acquistato nella sessione invernale di calciomercato perché può dare un aiuto sostanziale e fondamentale alla squadra. Il calcio è un gioco collettivo, motivo per cui tutti devono dare il massimo e contribuire nel miglior modo possibile”.

LEGGI QUI: L'amara prima volta di Djuric: l'attaccante si sblocca con il Parma all'ottava partita