Le ultime dal mercato: Cancellieri vicino... anzi, no. Quattro cessioni in Serie C

Questo caldo sabato agostano non regala grandissime novità al Parma, al di là di qualche cessione minore (sia in prestito che a titolo definitivo) in Serie C. Resta però da monitorare la situazione relativa a Matteo Cancellieri: l'ex Empoli sembrava vicino al Parma, ma le ultime notizie vanno in direzione diversa. Di seguito, comunque, le notizie di mercato principali delle ultime ventiquattr'ore:
CANCELLIERI SEMBRAVA A UN PASSO, MA...: nella serata di ieri, Sky Sport aveva diffuso la notizia che il Parma stava chiudendo con la Lazio per l'arrivo dell'attaccante Matteo Cancellieri, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Nel calciomercato, però, le cose possono cambiare molto in fretta: questa mattina, infatti, la stessa emittente ha riferito circa l'inserimento nella trattativa di altre squadre non precisate, che potrebbero ritardare - o anche far saltare - l'operazione. Sono attesi comunque nuovi sviluppi nei prossimi giorni.
IL PARMA SFOLTISCE, QUATTRO CESSIONI IN SERIE C: Parma molto attivo in uscita in questi giorni. Tra ieri e oggi, infatti, sono state completate quattro cessioni in Serie C. Ieri ha salutato Peter Amoran, passato in prestito al Perugia, che aveva già prelevato dai crociati l'attaccante Giacomo Marconi. Oggi, invece, si sono trasferiti ufficialmente alla FeralpiSalò Filippo Rinaldi (prestito) e Federico Motti (definitivo). Ceduto a titolo definitivo anche Giovanni Vaglica: il laterale mancino passa alla Pro Patria, con cui ha firmato un contratto biennale.
GERARCHIA PORTIERI DEFINITA, CORVI RESTA COME TERZO: con la cessione di Filippo Rinaldi sembrano così diradarsi definitivamente le nubi circa la gerarchia dei portieri del Parma della stagione che sta per iniziare. Il titolare sarà a questo punto il giapponese Zion Suzuki, per il quale il Parma ha speso una cifra considerevole. Suo vice sarà l'esperto Leandro Chichizola, salvo sorprese dal mercato (il suo nome è stato recentemente accostato alla Sampdoria). Il terzo portiere sarà invece Edoardo Corvi: nessun dubbio dopo la cessione di Rinaldi alla FeralpiSalò.