PL - Rosace (Alto Adige): "Sudtirol non ancora pago, occhio a Gliozzi. Parma, al 70% vai in B"

22.04.2017 20:47 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Rosace (Alto Adige): "Sudtirol non ancora pago, occhio a Gliozzi. Parma, al 70% vai in B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Intervenuto ai nostri microfoni, Filippo Rosace, giornalista del quotidiano online Alto Adige, ha così presentato il match di lunedì tra Parma e Sudtirol: "L'allenatore del Sudtirol spera di arrivare già salvo all'ultima partita, perciò lunedì mi aspetto una squadra che cercherà di portar via dal Tardini almeno un punticino. Ma attenzione al Parma, che sarà senz'altro agguerrito e non concederà nulla".

L'arrivo di Colombo è stato molto importante per gli altoatesini: 
"Sì, col suo arrivo i ragazzi hanno riacquistato un po' più di fiducia. La squadra è più quadrata, concede poco e sfrutta il minimo episodio. Il Sudtirol può far male al Parma, ma bisogna capire che tipo di argomentazioni avrà da mettere sul piatto la compagine ducale, che non vorrà di certo compromettere il raggiungimento del secondo posto".

La situazione di classifica del Sudtirol è abbastanza tranquilla, ma non per questo lunedì vedremo una squadra senza stimoli. Del resto non capita tutti i giorni di giocare al Tardini e in diretta su Rai Sport:
"Sì, è vero. E poi al Sudtirol mancano ancora due punti per la salvezza matematica. L'obiettivo degli altoatesini è quello di arrivare già salvi alla gara col Mantova, perciò lunedì la squadra andrà a Parma determinata e vogliosa di portare a casa un risultato positivo. Non si vedrà un Sudtirol dimesso, assolutamente".

Ci sono indisponibili?
"Il mister spera di recuperare Sarzi, ma soprattutto Fink: stamattina ha valutato le loro condizioni. Il resto della rosa è a sua disposizione".

Qual è il giocatore del Sudtirol che il Parma deve tenere particolarmente d'occhio?
"Secondo me Gliozzi, è un giocatore capace di risolvere le gare coi suoi guizzi e le sue invenzioni. E' un ariete: se gli dai spazio, può far male".

Come vedi la corsa al secondo posto?
"E' molto tosta, agguerrita. E' un campionato strano, questo: non ci sono risultati scontati. Comunque sia non dovrebbero esserci particolari sconvolgimenti".

Credi che il Parma possa far bene ai playoff?
"Il Parma è un'altra squadra rispetto a quella vista nella prima parte della stagione. Rimango sorpreso anch'io di alcuni risultati, però ritengo che quella crociata sia una squadra attrezzata. Può giocarsi tranquillamente i playoff, secondo me ha un 70% di possibilità di poter andare in B".