Pecchia: "Avremo bisogno dei nostri tifosi, come sempre. Venezia-Cremonese? Pensiamo solo a noi"

26.04.2024 14:16 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Pecchia: "Avremo bisogno dei nostri tifosi, come sempre. Venezia-Cremonese? Pensiamo solo a noi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani al Tardini il Parma si gioca un'enorme fetta di campionato. Una vittoria contro il Lecco garantirebbe ai crociati di quasi chiudere la pratica promozione, garantendo un finale di stagione più sereno. Al contrario, un passo falso rischia di mettere molta pressione al gruppo. In conferenza mister Fabio Pecchia ha messo in evidenza l'importanza di scendere in campo con il solito atteggiamento: "Questa gara ha un peso specifico notevole? E' un discorso che vale sempre. Siamo alla fine del campionato, i margini sono ridotti. Ma le partite sono fatte delle stesse cose, da uno che ciò vuole fare e trasmettere e dall'atteggiamento tecnico-tattico. Dobbiamo essere concentrati solo su ciò che dobbiamo fare sul campo".

Come sta la squadra mentalmente e fisicamente?
"Il gruppo sta bene, tutti a disposizione, tutti della gara, anche chi rimarrà a casa per questioni numeriche. Tutti dentro". 

Il Parma più che mai ha bisogno di una spinta del pubblico: 
"E' sempre stato così. Vogliamo trasmettere emozioni alla nostra gente, continuando a sviluppare questo bel rapporto. Il clima va costruito sul rettangolo di gioco, dal primo minuto fino alla fine".

Su un gruppo così giovane, può influenzare il risultato di Venezia-Cremonese?
"Conta fino ad un certo punto. Conta solo la nostra partita, non siamo nelle condizioni di fare calcoli. Dobbiamo giocarci la gara di domani con forza ed entusiasmo, pensando solo a quello. A differenza dell'anno scorso non dipendiamo dagli altri, pensiamo solo a noi".

RILEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Vogliamo trasmettere emozioni alla nostra gente. Concentrati sul campo"