PL - Cremonese, Claiton: "A Parma gara combattuta, pari buon risultato. Matri? Ottimo attaccante, ma..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
25.08.2017 16:09 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Cremonese, Claiton: "A Parma gara combattuta, pari buon risultato. Matri? Ottimo attaccante, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com, il difensore della Cremonese Claiton dos Santos ha così presentato il match col Parma in programma tra qualche ora all'Ennio Tardini: "Sappiamo che non sarà una partita semplice, avremo di fronte una squadra che si è rafforzata davvero tanto. Però anche noi stiamo lavorando molto bene, abbiamo preparato molto bene questo match. Mi aspetto 90' combattuti, siamo carichi e motivati".

A che punto siete sotto l'aspetto fisico e dell'organizzazione di gioco?
"Ci siamo preparati bene in questo mese di ritiro. Siamo reduci da carichi di lavoro importanti, ma a questo punto credo contino ben poco le gambe: ora sono più importanti testa e motivazioni. E di motivazioni ne abbiamo parecchie, visto che siamo tornati in Serie B. Vogliamo far bene e dimostrare ai nostri tifosi di poter meritare questa categoria"-

A proposito di motivazioni, quanto è stimolante debuttare in uno stadio come il Tardini?
"E' molto motivante, anche perché affronteremo una squadra che negli anni passati ha fatto la storia del calcio italiano. Sarà bello esordire in uno stadio così affascinante e pieno. Andremo lì consapevoli della forza dell'avversario, ma anche delle nostre potenzialità".

Se potessi scegliere soltanto un giocatore, chi toglieresti al Parma?
"Penso molto di più a noi che al Parma. Loro si sono rafforzati molto e hanno preso giocatori di categoria, ma non toglierei alcun elemento ai crociati, sono concentrato solo sulla mia squadra".

Un pari alla prima sarebbe ben accetto?
"Sì, sarebbe un buon risultato. Però noi andremo lì per fare la partita, non difenderemo il pareggio. Vogliamo giocarci le nostre carte e provare ad ottenere il massimo".

Parma e Cremonese sono due neopromosse atipiche:
"Sì, parliamo di due società importanti con due storie importanti. Sarà una bella partita, spero ci sia una bella cornice di pubblico. C'è voglia di vivere una bella giornata di sport".

In una ideale griglia di partenza, vedi il Parma davanti alla Cremonese?
"Quando si parte, si è tutti alla pari. E' difficile fare pronostici sulla B, è un campionato lungo e insidioso. Credo, però, che sia Parma che Cremonese potranno dire la loro".

Quanto sposterebbe gli equilibri del campionato l'approdo a Parma di Alessandro Matri?
"Matri potrebbe davvero fare la differenza, perché è un giocatore importante. Però la storia insegna che i nomi non sempre bastano: tutto dipende da come il giocatore scende di categoria. Sarà importante affrontare la B con entusiasmo e con la testa giusta. Se Matri sta bene, sappiamo tutti che è un attaccante determinante, lo ha dimostrato anche in A".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA