ESCLUSIVA PARMALIVE - Pizzi: "Dobbiamo dare di più, la matematica non ci condanna. Rammarico per Consulin"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
01.04.2014 12:02 di  Daniele Longo  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Pizzi: "Dobbiamo dare di più, la matematica non ci condanna. Rammarico per Consulin"

La Primavera del Parma sembra essersi fermata sul più bello, le ultime due sconfitte consecutive hanno allontanato la zona play-off. La sorte ha voltato le spalle agli uomini di mister Fausto Pizzi, che hanno subito diversi infortuni seri, ultimo quello di Dias Consulin. C'è anche però da sottolineare anche che molti dei ragazzi sono stati aggregati in pianta stabile con la Prima Squadra. Per sondare gli umori dei crociatini abbiamo intervistato in esclusiva proprio il trainer della Primavera: "In queste ultime due gare non ci siamo presentati al meglio, abbiamo commesso degli errori che hanno in parte vanificato la spledida rimonta di cui siamo stati capaci. Non è ancora detta l'ultima parola, abbiamo una gara importante sabato e da li passerà molto del nostro futuro".

Il direttore Palmieri ha posto l'attenzione sulle numerose defezioni che vi hanno colpito. Che notizie abbiamo dall'infermeria?
"Le nostre assenze non sono dovute solo agli infortuni, ma anche al fatto che stiamo mettendo a disposizione della Prima squadra diversi giocatori. Non potendo poi utilizzare questi giocatori in campionato il valore della squadra ne ha un pò risentito. Ci sono delle squalifiche ma al momento mi rammarica molto l'infortunio di Leo Consulin. E' un giocatore dal grande valore, ha sempre dato tanto alla squadra e per questo dispiace tanto. Ha subito un infortunio grave al ginocchio, oggi abbiamo la risonanza che ci dirà l'entità del problema però i presupposti non sono buonissimi".

Come ha visto i ragazzi in allenamento? Il morale è basso?
"Demotivati in senso assoluto no, però c'è delusione per queste due sconfitte che potevamo evitare. C'è grande rammarico per la gara dI La Spezia, per il modo rocambolesco nel quale è maturata la sconfitta. Con il Novara mancavano giocatori fondamentali come Cerri, Sall, Nyantaki e queste assenza pesano tanto. Però la prestazione per me è stata negativa, Dovevamo cercare di avere uno spirito diverso, questo senza dubbio. L'ho detto ai miei ragazzi che così non va bene, serve un cambio di marcia immediato".

In questo finale qual è il vostro obiettivo?
"L'obiettivo l'ho detto ieri ai ragazzi negli spogliatoi: noi rappresentiamo il Parma e dobbiamo dare sempre il massimo, in ogni circostanza, negli atteggiamenti, in ogni gara che sia di campionato o un'amichevole. Noi dobbiamo dare il 100% in ogni situazione, questo è il minimo. Dobbiamo cercare di dare il massimo a partire da sabato, la situazione è difficile ma non del tutto compromessa. Ci sono delle possibilità che passano da sabato, adesso dobbiamo solo prepararci al meglio mantenendo alta la concentrazione".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA