Cuesta sull'intensità in campo: "Dobbiamo alzare il livello. La nostra intenzione è sempre lì"

10.01.2026 13:06 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sull'intensità in campo: "Dobbiamo alzare il livello. La nostra intenzione è sempre lì"

Intervenuto nella consueta conferenza stampa prima di Lecce-Parma, il tecnico crociato Carlos Cuesta ha parlato dell'ultima gara contro l'Inter, del palo di Ondrejka e dell'atteggiamento della squadra: "Ho parlato con lui ma non solo di quell'azione. Abbiamo fatto un'analisi degli aspetti importanti su cui ci focalizziamo, sia nel suo percorso di crescita individuale che collettivo. La partita con l'Inter? La nostra intenzione era la migliore. Quando un giocatore è in campo la sua intenzione è sempre fare le cose bene. Quando facciamo scelte, pensiamo sempre al meglio. A volte riesci, a volte no. Sicuramente dobbiamo alzare il livello in alcune occasioni in intensità e pulizia tecnica, in certe occasioni possono portarti a sbloccare la partita e portarla dove vuoi. Ma l'intenzione è sempre lì, per fare il massimo, e quello non cambia".

Cutrone ha giocato solo 29 minuti ultimamente. Ci si aspetta di più da lui?
"Mi aspetto che si alleni molto bene e sfrutti bene le opportunità che ha. Ogni partita conta, ogni azione conta, ogni secondo conta. Quello che mi aspetto da tutti i giocatori in campo è il massimo".

Cremaschi ha fatto bene al Mondiale Under 20 giocando come mezz’ala nei tre di centrocampo. È quello il suo ruolo anche qui a Parma?
"Lui si sta allenando e giocando in diversi ruoli: mezz'ala, esterno e si sta allenando in quella zona di campo. Può giocare anche più dentro, in quella zona di campo. Lui ha la capacità di giocare a sinistra e a destra e per quello lo stiamo utilizzando soprattutto lì".

Questa squadra può essere migliorabile dal mercato?
"Noi ci concentriamo ad alzare il nostro livello. Ci sono momenti in cui la progressione avviene anche attraverso momenti in cui devi difendere o attaccare. A tutti i livelli vogliamo migliorare: la società, i giocatori e io stesso. Sappiamo che quella è la strada per fare risultati".

LEGGI QUI LA CONFERENZA COMPLETA: LIVE! Cuesta: "La nostra intenzione è sempre fare il massimo. Mercato? Ho i giocatori per migliorare"