Cuesta sul Lecce: "Mi aspetto una gara diversa dall'andata. Vogliamo che il risultato sia diverso"

10.01.2026 13:17 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Cuesta sul Lecce: "Mi aspetto una gara diversa dall'andata. Vogliamo che il risultato sia diverso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto nella consueta conferenza stampa prima di Lecce-Parma, il tecnico crociato Carlos Cuesta si è soffermato anche sulla gara d'andata e su cosa si aspetta dalla partita di domani: "Se ho rivisto la partita dell'andata? Tante volte! Sicuramente ci sono stati dei minuti di partita dove è andata a vantaggio loro e sono riusciti a portare la gara dove volevano e hanno segnato. Noi abbiamo giocato bene all'inizio, poi nella ripresa ci è mancata la capacità per creare più occasioni. Domani mi aspetto una gara molto diversa. Ovvio che alcune dinamiche collettive sono simili ma quello che cercheremo sia diverso è il risultato".

Come bisogna affrontare il Lecce?
"Con concentrazione, umiltà e chiarezza. Alla fine ci capita in tutte le partite, ci sono stati momenti anche difficili in varie partite ma siamo stati umili. Dobbiamo saper fare la partita giusti, concentrati e con voglia di portare il risultato".

Il Lecce non avrà Berisha. Cosa si aspetta?
"Loro ruotano con i giocatori, quindi li possono abbassare e fare cose diverse. Ruotano per occupare gli spazi".

Una partita delicata, ma tutte lo sono no?
"Tutte le partite sono importante, ma sappiamo che è importante fare risultato e fare una grande prestazione".

La difesa a quattro ormai è in pianta stabile.
"Dobbiamo essere pronti a giocare una partita sporca, ma anche essere puliti tecnicamente. Dobbiamo creare occasioni e un buon gioco, ossia a tutto quello che dobbiamo fare in tutti i momenti".

LEGGI QUI LA CONFERENZA COMPLETA: LIVE! Cuesta: "La nostra intenzione è sempre fare il massimo. Mercato? Ho i giocatori per migliorare"