Cardinali si carica la squadra sulle spalle. Fatali gli errori dal dischetto. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 6 - Una buona prestazione soprattutto nel corso del primo tempo con interventi importanti su Grosso e Cichella del Frosinone. Poco può fare sui gol della squadra avversaria, ai rigori invece viene spiazzato tre volte su quattro.
Mena 6 - Buon lavoro in fase difensiva, è anche propositvo in avanti. Accompagna ogni manovra offensiva, sfiorando anche un gol al 43’ minuto.
Drobnic 5,5 - Prestazione macchiata dalla disattenzione sul fatale secondo gol del Frosinone, a pochi minuti dal termine. Un errore di reparto, dove però lui sbaglia una lettura.
Conde 5 - Il capitano ci mette tanto impegno ma nei momenti decisivi della partita anche lui perde lucidità. Impreciso in occasione dei gol del Frosinone, sbaglia poi dal dischetto.
D’Intino 6 - Fa un buon lavoro in difesa e offre diversi spunti offensivi innescando spesso Cardinali. E' suo il cross in area che porta al gol del numero 11.
Terrnava 5 - Non riesce ad essere protagonista nel primo tempo, si vede poco e viene sostituito all’inizio della ripresa. Dal 46’ Konate 6 – Entra bene in partita ma, come gli altri compagni di reparto, non sempre è puntuale nel chiudere sulle incursioni avversarie.
Tigani 5,5 - Fa un buon lavoro difensivo, cerca di innescare Cardinali mandandolo in profondità e durante il primo tempo prova un tiro da fuori che esce di poco sopra la traversa. Si lascia però saltare da Schietroma nell’occasione del primo gol ciociaro.
Nardozi 6 - Crea alcune occasioni offensive ma purtroppo non basta: sfiora subito il gol nei primi minuti di gioco, poi colpisce la traversa su punizione al 60’ minuto. Dal 62’ Vranici 6 - Entra bene in partita al posto di Nardozi ma non risulta decisivo.
Ciardi 5,5 - Non una delle sue migliori prestazioni, poco ispirato e non sempre nel vivo del gioco. Dal 53’ Gemello 6,5 - Fa un buon lavoro offensivo e trova il gol del pareggio svettando di testa in area avversaria.
Cardinali 7 - Incisivo fin dall’inizio della gara, attacca gli spazi e crea occasioni per crossare in area. Viene spostato dalla fascia sinistra a quella destra, dove riesce ad essere più pericoloso fornendo l’assist per il primo gol crociato e realizzando il secondo.
Raballo 5 - Primo tempo poco incisivo, sbaglia conclusioni importanti, prestazione non all’altezza del numero 9 della squadra in una finale. Dal 62’ Bal 5 - Si divora il gol del sorpasso al 70’ minuto e sbaglia il rigore.
LEGGI QUI: Supercoppa Primavera 2, Parma beffato ai calci di rigore: il Frosinone fa festa