#ParlaCrociato, a Bergamo con lo stesso atteggiamento per l'ultima battaglia

20.05.2025 21:33 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
#ParlaCrociato, a Bergamo con lo stesso atteggiamento per l'ultima battaglia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Che partita e che clima al Tardini! Alla fine Parma e Napoli si sono divise la posta in palio, in un match decisivo per tutte e due le squadre. Quasi 100 minuti di gioco vissuti in una grande cornice di pubblico, con lo 0-0 finale può andare bene a tutte e due le squadre, che lotteranno per i propri obiettivi fino all’ultimo minuto della stagione. Si decide tutto all'ultima giornata, con i crociati chiamati ad andarsi prendere la salvezza a Bergamo. Servirà una vittoria, o i risultati dagli altri campi annulleranno il Parma? Questo e tanto altro nell'appuntamento settimanale di #ParlaCrociato, la rubrica settimanale di ParmaLive.com che raccoglie la voce del popolo gialloblu, attraverso i commenti dei tifosi sui nostri canali Facebook X

Due linee di pensiero: c'è chi annuncia già una virtuale salvezza e chi teme lo spauracchio Serie B. Sono di avviso opposto Federico e Dino, che commentano rispettivamente: “Il Parma è salvo” e “Purtroppo non basterà per salvarsi”. Guarda al passato Giorgio, che ricorda tutte le occasioni sprecate dai gialloblu per avere un finale più tranquillo: “C'è poco da dire... settimane di "siamo ormai salvi"... quanto peseranno gli scontri diretti persi se Empoli e Lecce vinceranno entrambe?”. Laconico Pasquale: “Il Lecce deve vincere a Roma. Se lo fa, amen.”

C’è anche chi guarda alla prossima sfida, come Guido: “Ultimi 90 minuti di passione.... Forza ragazzi”. Già con il pensiero alla sfida del Gewiss Stadium anche Giuseppe, che ha in mente il risultato ideale: “Firmerei per un pareggio a Bergamo, Lazio-Lecce DECISIVA per noi”. Diviso tra la buona prova con il Napoli, vicino a essere campione, e l’attesa per Bergamo Fabrizio, che ha commentato così: “Abbiamo dato tutto e bisogna essere orgogliosi. Lo scoglio era grande da superare. Adesso bisogna combattere con lo stesso mordente a Bergamo!”. Infine c’è chi pensa già al futuro, come Gianfranco, che pur restando ancora incerto sulla salvezza spera in una stagione più tranquilla il prossimo anno: “Se rimaniamo in A speriamo il prossimo anno di non aspettare l’ultima giornata per salvarsi.”

Come sempre invitiamo chi avesse voglia di condividere la propria opinione, anche oggi e in generale ogni volta che ne avrete piacere, a continuare a commentare, scrivere, suggerire, sui nostri account social ufficiali Facebook, Instagram e X. L'appuntamento con #ParlaCrociato tornerà lunedì prossimo, per commentare la sfida contro l’Atalanta.

LEGGI QUI: Suzuki nel Best XI di Fantacalcio della 37^ giornata di campionato