Riecco Circati, il difensore è tornato a comandare la difesa dopo circa 8 mesi

19.05.2025 08:56 di  Riccardo Civa   vedi letture
Riecco Circati, il difensore è tornato a comandare la difesa dopo circa 8 mesi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un lungo stop che ha costretto Alessandro Circati ai box per circa otto mesi, il numero 39 gialloblù è tornato a brillare per tutti i 90 minuti di gioco nella partita col Napoli. L'australiano ha confermato le sue qualità e le sue doti da leader, guidando la difesa e annullando tutti gli attaccanti della squadra di Conte. Decisivo il suo intervento su Simeone al 96', che ha costretto l'argentino a commettere fallo e a far intervenire il VAR per togliere il rigore precedentemente fischiato da Doveri.

Insomma un ritorno importantissimo per la difesa crociata, che nelle ultime partite aveva perso Vogliacco per infortunio e Valenti per squalifica. Circati, tra l'altro, è rimasto in campo per tutta la partita nonostante fosse al ritorno in campo dopo quasi otto mesi: chiara dimostrazione di come il Parma abbia bisogno di una figura come la sua e di come sia mancato nell'arco della stagione. Adesso per salvarsi manca un altro passo, e il difensore crociato si candida ad una titolarità anche in quel di Bergamo, partita che decreterà il verdetto finale.

LEGGI QUA - LIVE! Chivu: "Questo gruppo ama la maglia e la città, vogliamo la Serie A. Tutti mi hanno dato disponibilità"