Le ultime dal mercato: interesse per Ugresic, Schjelderup prende tempo

10.01.2026 19:00 di  Riccardo Civa   vedi letture
Le ultime dal mercato: interesse per Ugresic, Schjelderup prende tempo
© foto di SLBenfica

Come al solito, in questo gennaio è tornata la rubrica “Le ultime dal mercato” a cura della redazione di ParmaLive.com, nel quale riassumiamo per voi amiche lettrici e amici lettori le ultime notizie di mercato relative al mondo gialloblu. Continuano le voci su Schjelderup, che però ha anche altre squadre interessate. Interesse per Ugresic, già attenzionato in estate, mentre nessun riscontro per Pellegrino alla Juve. Troilo rifiuta la Francia. Ecco dunque qui di seguito le ultime notizie dal mercato:

INTERESSE PER UGRESIC: secondo quanto riportato Sky, il giocatore del Partizan Belgrado Ognjen Ugresic, sarebbe seguito dal Parma dopo l'interesse forte già mostrato in estate. Il club ducale però, non è l'unico ad aver identificato il centrocampista come profilo giusto per rinforzarsi, infatti anche Bologna e Fiorentina hanno mostrato interesse. Oltre all'Italia, il 2006 piace anche all'estero, con il Marsiglia che lo sta attenzionando. Sarà dunque un affare complicato vista la concorrenza. (leggi QUI).

SCHJELDERUP PRENDE TEMPO PER SCEGLIERE: secondo Fabrizio Romano, i ducali continuano a seguire Andreas Schjelderup del Benfica, ma negli ultimi giorni anche la Roma si sarebbe interessata. Le priorità giallorosse sono altre, ma l'esterno del Benfica può rappresentare una valida alternativa nel caso in cui qualche obiettivo sfumasse. Schjlederup, starebbe prendendo tempo per scegliere, vorrebbe giocare in una squadra che compete a livello europeo, quindi per ora non siamo vicini ad una fumata bianca. Attesi aggiornamenti nei prossimi giorni. (leggi QUI).

PELLEGRINO ALLA JUVE NON E' FATTIBILE: sempre secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Mateo Pellegrino non sarà ceduto dal Parma. Per il club, l'attaccante è incedibile, soprattutto dopo le grandi uscite estive e per l'importanza che ricopre la punta. Non risultano contatti avanzati nè trattative avviate, anche perché la Juve ancora non ha scelto l'attaccante e senza dubbio a gennaio non se ne parla nemmeno di un possibile approdo a Torino di Pellegrino. (leggi QUI).

TROILO DECLINA INTERESSI DALLA FRANCIA: secondo quanto riportato da Simone Lorini, il difensore crociato Mariano Troilo, avrebbe declinato delle avances dalla Francia. Fin qui, poche le presenze collezionate nel girone di andata e con diverse ingenuità per l'argentino, ma una sua partenza a gennaio è al momento non contemplata. Troilo vorrebbe giocarsi le sue carte a Parma e la società ha tutti gli interessi nel farlo crescere. (leggi QUI).