Il clan degli argentini non sbaglia nulla. Che perla del Mudo. Le pagelle di ParmaLive.com

21.01.2023 16:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Il clan degli argentini non sbaglia nulla. Che perla del Mudo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Chichizola 6.5 – Deve compiere una sola parata in tutti i novanta minuti, ma gestisce con esperienza e posizione, facendosi sempre trovare al posto giusto.

Delprato 7 – Torna ad essere il soldatino diligente e perfetto in ogni chiusura. Sbaglia poco e niente, è sempre in copertura e rimedia ad un paio di errori di Osorio, togliendo lavoro a Chichizola. A questo livello è imprescindibile.

Osorio 5.5 – L’unica nota stonata di giornata. Ci prova in tutti i modi a far segnare il Perugia, facendo scorrere palloni pericolosissimi. Si fa prendere dalla frenesia e calcia via tutti i palloni facendo spazientire Pecchia. Oggi impreciso e pericoloso.

Circati 6.5 – Torna al centro della difesa dopo tempo e lo fa subito con personalità e precisione. Se oggi il Parma non prende gol gran parte del merito è suo. Esce per un infortunio. Dal 71’ Balogh 6 - Pulito e senza soffrire. Nessun problema nel finale dove aiuta con il suo fisico.

Valenti 7 – Dalla parte del clan degli argentini non si passa. A sinistra si parla argentino e la partita di Valenti è di altissimo livello, con un assist bellissimo per la testa di Benedyczak e altre diverse giocate di livello. Il tutto senza mai soffrire.

Estevez 6.5 – In mezzo al campo gestisce la squadra chiudendo qualsiasi buco, poi in fase di impostazione si limita a non sbagliare mai, senza strafare.

Juric 6.5 – Che corsa anche oggi. Raddoppia su chiunque, pressa tutti, anche da solo. Perde pochi palloni e lascia impostare gli argentini. Oggi il centrocampo ha trovato un ottimo equilibrio.

Ansaldi 6.5 – Un primo tempo in cui mette in costante apprensione la retroguardia umbra. Gestisce con esperienza diversi palloni, poi paga la lunga inattività scemando di rendimento. Dal 57’ Camara 6.5 – Palla al piede è imprendibile. Subisce falli su falli e fa salire la squadra. Richiamato spesso in copertura da mister Pecchia.

Vazquez 7.5 – Da mezz’ala torna a giocare a tutto campo e fa la differenza. Non perde un pallone, gestisce con calma olimpica e sapienza. Poi tira fuori dal cilindro una perla di rara bellezza che mette in ghiaccio la partita. Dall’85’ Bernabè Sv

Benedyczak 6.5 – Trova un gran gol di testa dopo pochi minuti, poi si rende pericoloso in almeno un altro paio di occasioni. Tanta generosità al servizio della squadra, ma mezzo voto in meno per quel pericolosissimo retropassaggio che rischia di mettere in parità la gara. Dal 70’ Coulibaly 6 – Tocca cinque palloni, quattro li perde malamente e con uno sfiora un eurogol dopo quattro dribbling

Inglese 6.5 – Tantissimi palloni difesi spalle alla porta, regge l’urto con tutti e fa salire spesso la squadra. Manca la pericolosità sottoporta, ma oggi non arriva mai il pallone da calciare verso lo specchio, Dall’85 Charpentier Sv – Sarà lui l’acquisto di gennaio?