Vazquez non sbaglia e sale in doppia cifra. Continua la crescita di Sohm. Le pagelle di ParmaLive.com

Chichizola 6 - Chiamato raramente in causa, nel primo tempo compie un'uscita sconsiderata che rischiava di regalare il vantaggio agli estensi. E' bravo a recuperare e metterci una pezza, salvando il risultato. Compie una buona parata anche sulla punizione dal limite di Maistro.
Delprato 6 - Ormai potremmo fare copia e incolla delle sue pagelle: non sbaglia nulla, è sempre attento e difensivamente è impeccabile. Oggi ha avuto poco lavoro, ma è una garanzia.
Osorio 6,5 - Si conferma in un ottimo stato di forma e, dopo una partenza non impeccabile, sale in cattedra e annulla Moncini. Probabilmente il difensore più costante nell'arco della stagione, Pecchia sembra fare totale affidamento su di lui.
Cobbaut 5,5 - Al rientro dalla squalifica, in un paio di occasioni si è fatto sorprendere in profondità, soffrendo le verticalizzazioni avversarie. La SPAL lo perdona, ma ai playoff questi errori andranno evitati.
Ansaldi 6 - La sua uscita dal campo per problemi muscolari sicuramente preoccupa Pecchia. Speriamo non sia nulla di grave e possa recuperare in tempo per i playoff. Dal 17' Coulibaly 6 - Entra nel primo tempo senza neanche effettuare il riscaldamento. Si fa vedere in qualche avanzata offensiva, ma non riesce ad incidere. In fase difensiva però è attento e sbaglia pochissimo.
Estevez 6,5 - Soprattutto nel primo tempo cerca di mantenere da solo gli equilibri. E' il cuore pulsante del centrocampo, l'unico a cui Pecchia non può rinunciare. Va anche vicino al gol nel primo tempo, ma la sua conclusione viene deviata.
Bernabè 5,5 - Dopo la buona prova contro il Brescia, oggi ha faticato. Il Parma nel primo tempo è spaccato in due tra reparto avanzato e difensivo, lui vaga in questa terra di mezzo senza trovare la posizione giusta. Dal 46' Camara 6,5 - Mette il proprio timbro sulla partita, conquistando il rigore decisivo con grande caparbietà. Voglia e determinazione non gli mancano mai.
Man 6 - Partita a due facce: prima parte di gara positiva, in cui è stato la spina nel fianco per gli avversari. Dopo un solo minuto propizia un calcio di punizione dal limite (su cui poteva starci l'espulsione), e con le sue fiammate è di difficile contenimento. Non riesce però mai a concretizzare, e con il passare dei minuti cala vistosamente ed esce dal gioco. Dal 58' Zanimacchia 6 - Finalmente è riuscito a trovare un po' di concretezza: in una mezz'ora abbondante abbastanza anonima, si accende e colpisce il palo, nell'azione che poi porterà al rigore. Peccato non abbia segnato, ritrovare il gol avrebbe potuto aiutarlo.
Sohm 7 - Forse il migliore in campo: nel primo tempo gioca in posizione avanzata, smista con grande lucidità il pallone e sfrutta la sua gamba per mettere in difficoltà la difesa biancazzurra. Nella ripresa abbassa il suo raggio d'azione ma il risultato non cambia: ottimo lavoro in fase di interdizione, tanta corsa e personalità. Pecchia ha lavorato bene su di lui, e ora sembra rinato.
Benedyczak 5,5 - Dopo le ottime prestazioni delle ultime gare, oggi è parso sottotono. Non è riuscito mai ad attaccare la profondità con i tempi giusti ed è sembrato poco ispirato. Una battuta d'arresto che ci può stare, ma che ai playoff non potrà permettersi. Dal 58' Mihaila 6,5 - Prova a sfruttare la sua abilità nel dribbling per spaccare la partita. Sbaglia qualche scelta, ma ha delle caratteristiche uniche che, soprattutto a partita in corso, possono far la differenza.
Vazquez 6,5 - Dal dischetto è ancora una volta glaciale, e regala i tre punti ai crociati. Sale in doppia cifra anche in questa stagione, dimostrandosi ancora una volta il vero trascinatore di questo Parma. Fisicamente è in leggero calo ma, soprattutto nella prima parte di gara, ha dimostrato di essere imprescindibile. Dall'80' Bonny sv