Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

14.04.2019 08:30 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Alle 15 si scende in campo per l'ottavo derby emiliano tra Sassuolo e Parma, che si sfideranno per la quarta volta nella propria storia in Serie A al Mapei Stadium. Tanti i dubbi che affollano la mente dei due allenatori, anche a livello tattico, specialmente dopo che il 3-5-2 ha regalato a entrambe due pareggi importanti nella scorsa giornata. Sarà Marco Piccinini di Forlì l’arbitro di Sassuolo-Parma, gara valida per la trentaduesima giornata di campionato, in programma domenica 14 aprile alle 15.00 al Mapei Stadium. I guardalinee saranno Tarcisio Villa di Rimini e Oreste Muto di Torre Annunziata, quarto ufficiale Alessandro Prontera di Bologna. Addetti VAR Daniele Chiffi di Padova e Stefano Liberti di Pisa.

LE SCELTE DI DE ZERBI - Dopo l'ottimo pareggio ottenuto all'Olimpico contro la Lazio, De Zerbi sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 che è stato il marchio di fabbrica del Sassuolo nel girone di andata: Babacar però non sta benissimo e potrebbe essere lasciato in panchina, in quel caso spazio non a Matri, ma al falso nueve, con Djuricic che sembra il favorito. A centrocampo recuperato Duncan, dovrebbe essere lui a schierarsi al fianco di Sensi e Magnanelli, mentre Demiral sarà uno dei difensori centrali, in compagnia di Ferrari o Magnani.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Boga, Babacar, Berardi.
Allenatore: De Zerbi. 

LE SCELTE DI D'AVERSA - Rebus totale riguardo la formazione del Parma, a dispetto delle buone notizie arrivate dall'attacco: sia Gervinho che Sprocati sono rientrati in gruppo ma difficilmente potranno andare in campo da titolari, con un solo allenamento sulle gambe. In difesa, l'infortunio di Sierralta toglie una possibilità tattica al tecnico abruzzese, che difficilmente potrà schierare la difesa a tre nel derby: spazio quindi al ritorno del 4-3-3. Bastoni  rientra al centro della difesa, ma chi lo affiancherà? Probabilmente Gagliolo, con Gobbi a sinistra o Iacoponi, con Gazzola titolare a destra. Permangono tanti dubbi sul compagno di Ceravolo e Siligardi, unici attaccanti in forma accettabile: una delle ipotesi è avanzare Dimarco sulla linea degli attaccanti.

© foto di ParmaLive.com