Parma femminile, Nicoli: "Siamo una squadra molto giovane, sono molto contenta"

24.11.2021 11:02 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Parma femminile, Nicoli: "Siamo una squadra molto giovane, sono molto contenta"

Dopo la netta vittoria per 6-0 contro il Centro Polivalente Limidi, Ilenia Nicoli, tecnico del Parma femminile, ha così parlato al canale ufficiale del club crociato: “Il Limidi, tatticamente, ha fatto una buona partita, chiudendoci gli spazi soprattutto nelle zone nelle quali avremmo potuto essere più pericolose e di conseguenza abbiamo fatto un po’ di fatica a trovare gli spazi. Poi, pian pianino, le ragazze, con pazienza, hanno iniziato a gestire la palla e a giocare bene nelle zone nelle quali dovevano essere. Alla fine abbiamo tirato fuori quello che sappiamo fare, però non è stato facile: complimenti al Limidi perché, obiettivamente, ci ha chiuso gli spazi molto bene. Io, però, guardo la prestazione della mia squadra: obiettivamente non siamo partite nel migliore dei modi, non abbiamo capito subito come dovevamo lavorare: tra il primo e il secondo tempo, ragionando assieme alle ragazze, abbiamo trovato il modo giusto per andare ad affrontare questo tipo di partita e questo tipo di squadra". 

"Dal punto di vista mentale non è facile riuscire ad avere sempre gli stessi approcci in tutte le partite: alle ragazze avevo proprio chiesto di non scostarsi da quella che era stata la prestazione di domenica scorsa, purtroppo, però, non ci siamo riuscite bene a farlo, nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo fatto quello che sappiamo fare, cioè quello che chiediamo assieme allo staff. Però è una squadra molto giovane, per cui, anche se non è una scusa, non è semplice riuscire ad acquisire subito degli automatismi che ti permettano di avere sempre e comunque le stesse prestazioni e la stessa intensità, indipendentemente dall’avversario che vai ad incontrare. Io sono comunque contenta perché alla fine il risultato è positivo e ci permette sempre di essere lì: bisogna anche cercare di guardare questo".

"Oggi mi fa molto piacere che sia tornata Giulia Fontanesi e sia salita Cristina Miani che si è unita al nostro gruppo da pochissimo tempo. Sono contenta che abbiano fatto bene e che abbiano lottato come tutte fino alla fine della partita. Le Biancorosse Piacenza che affronteremo domenica prossima? Ad inizio settimana inizieremo a pensare a questa partita che cercheremo di affrontare con la massima intensità ed attenzione, dedicando anche qualche spunto in più a quelli che sono i sistemi contrari, perché adesso le conosciamo e sappiamo come giocano, per cui cercheremo di fare di tutto per non lasciare spazio e per cercare di trovarlo noi”.