Nuovo Tardini, Buia (pres. UPI): “Peccato mortale se Krause perdesse la fiducia. Lo stadio non si sposterà da dov’è”

02.01.2023 16:49 di  Rocco Azzali   vedi letture
Nuovo Tardini, Buia (pres. UPI): “Peccato mortale se Krause perdesse la fiducia. Lo stadio non si sposterà da dov’è”

Il presidente dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI) Gabriele Buia ha parlato a La Gazzetta di Parma per stoppare le polemiche sul tema Nuovo Tardini nate in seguito all’incontro pubblico. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo accelerare. Le discussioni sullo spostamento dello stadio sono sterili, sia perché il Parma ha detto da subito che è disposto a costruire il Nuovo Tardini solo dov’è sempre stato, sia perché il sindaco ha ribadito che la collocazione non è un tema in discussione. Quindi, è ora di smetterla con le polemiche. Giustissimo aver aperto un percorso di dialogo con i cittadini, ma a questo punto il Comune deve concretizzare e arrivare rapidamente a chiudere. Alla città non serve portare avanti il dibattito all’infinito”.

Poi, sempre Buia in risposta alla domanda se potesse avere paura che Krause possa spazientirsi: “Sarebbe un peccato mortale fare perdere fiducia ad un investitore come Krause. Ci rendiamo conto di quanto ha già investito nel Parma e su Parma? Non solo alla squadra maschile, penso anche agli investimenti che ha fatto e sta facendo su quella femminile e sul centro di Collecchio, dimostrando di essere interessato non solo al business, ma anche alla crescita sociale della città”.

LEGGI QUI: Comitato Tardini Sostenibile: "Se si intende demolire l’impianto, è bene ripensarlo fuori dal centro cittadino"