L’ultima vittoria del Parma sulla Juventus: 1-0 firmato Josè Mauri nell’anno del fallimento

29.10.2024 19:34 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
L’ultima vittoria del Parma sulla Juventus: 1-0 firmato Josè Mauri nell’anno del fallimento
© foto di ParmaLive.com

11 aprile 2015: è questa la data dell’ultimo successo del Parma sulla Juventus, nella trentesima giornata della Serie A 2014-15, nell’anno del fallimento della società gialloblu. Dopodiché, per nove lunghi anni il Parma non ha più battuto la formazione bianconera, incassando ben 5 sconfitte in 6 partite.

Ma torniamo a quell’11 aprile. Quel giorno, di fronte agli oltre 15mila del Tardini, scendevano in campo il Parma di Belfodil, Nocerino e di mister Donadoni e la prima Juventus di Massimiliano Allegri, che di lì a poco avrebbe certificato la vittoria in campionato e sarebbe scesa in campo per la finale di Champions League.

In quel Parma-Juve a decidere la partita fu un gol di Josè Mauri: passaggio all’indietro di Belfodil e gran botta dal limite col sinistro proprio all’incrocio dei pali. Per l’ultima vittoria crociata a Torino bisogna invece tornare alla stagione 2010-11, quando i ducali si imposero per 1-4 sulla Juve di Delneri grazie alla doppietta della formica atomica Giovinco e alle reti di Crespo e Palladino.

Di seguito gli highlights di quel Parma-Juventus.

LEGGI QUI: Juventus, Thiago Motta: “Parma avversario complicato. Recuperiamo Koopmeiners”