Coco esalta l'ex Dimarco: "Ha fatto un grandissimo step mentale. Tra i migliori d'Europa"

Francesco Coco, ex terzino sinistro dell'Inter, ha parlato a Tuttosport di Federico Dimarco. L'esterno nerazzurro, nonché ex Parma agli inizia della sua carriera in Serie A, è tra i giocatori più forti e determinanti in Europa: "Il 3-5-2 è il modulo perfetto per lui; perché permette di spingere potendo contare alle spalle su un altro giocatore che aiuta nella fase difensiva. Questa libertà offensiva esalta Federico, che è il terzino con il piede sinistro migliore d’Europa" ha sottolineato l'ex difensore.
"Dimarco mette la palla, dove vuole: segna e sa innescare le punte, oltre a essere molto pericoloso sui calci piazzati. Lo conosco da anni e negli ultimi 2-3 ha avuto un’evoluzione mentale grandissima. Interpreta il ruolo alla vecchia maniera: va sul fondo e mette dei cross tagliati e pericolosi, a differenza di molti suoi colleghi che fanno solo girare palla e non incidono - ha ribadito Coco -. Si vede che Fede si sente leader e importante per l’Inter: il fatto di essere poi tifoso della squadra per cui gioca è un valore in più che lo aiuta a rendere al meglio".
Nelle scorse settimane è stato accostato a lui anche Emanuele Valeri. Il terzino del Parma potrebbe, nel futuro, essere proprio il suo vice in Nazionale, soprattutto dovesse continuare a tenere questo rendimento. Sei assist in stagione, dietro appunto a Dimarco (a quota 9) e in compagnia di tanti altri esterni decisivi come Nuno Tavares. Proprio dell'accostamento al classe '97 si era espresso così il calciatore gialloblu: "Un orgoglio essere accostati a questi nomi, anche se lui è già affermato. È' una fonte di ispirazione e fa sempre piacere essere accostato a lui".