D'Aversa sui singoli: "Per Pellè aspettiamo il transfer, Cyprien deve ritrovare condizione"

06.02.2021 15:51 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sui singoli: "Per Pellè aspettiamo il transfer, Cyprien deve ritrovare condizione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sempre all'interno della conferenza stampa alla vigilia di Parma-Bologna, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha anche parlato del momento di alcuni singoli. Ecco quanto evidenziato dal mister: "Brunetta? E' un ragazzo che si sta impegnando sempre, quando è stato chiamato in causa ha fatto un'ottima partita. Poi se la sua volontà è di andare a giocare di più questo va chiesto al ragazzo. Per quanto mi riguarda sono contento di come si sta allenando".

Pellè come sta?
"E' un periodo che si allenava da solo, bisogna aspettare l'arrivo del transfer e bisogna aspettare che sia pronto per giocare. Non si può arrivare ad una condizione giocando, bisogna far sì che la condizione cresca". 

Cyprien non ha giocato molto, come sta?
"Ho detto che lo conoscevo molto bene, viene da un periodo in cui non si è allenato molto prima del Parma. E' un giocatore importante che deve ritrovare una condizione, che si ottiene lavorando e principalmente giocando di più. Ma è importantissimo che faccia un percorso di allenamento affinché poi si possa giocare con continuità". 

Come sta Zirkzee?
"Si è allenato con la squadra, sta bene ma anche lui può avere delle difficoltà perché viene catapultato in un mondo come la Bundesliga. Mi interessa la predisposizione nel calarsi nella situazione, questa settimana mi è servita per far capire a tutti il percorso che dobbiamo andare a compiere con l'obiettivo salvezza".