PL - Ds Santarcangelo: "Partita storica per il nostro club. Spero il Parma sia distratto"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
22.01.2017 12:40 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ds Santarcangelo: "Partita storica per il nostro club. Spero il Parma sia distratto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Claudia Marrone/TuttoLegaPro.com

Interpellato da ParmaLive.com, il direttore sportivo del Santarcangelo Oberdan Melini ha così presentato il match di questo pomeriggio col Parma: "Per noi è un motivo d'orgoglio e di grande soddisfazione giocare al Tardini, uno stadio prestigioso che profuma di Serie A. Sappiamo che sarà una partita difficile, però è motivo di grande vanto per noi, che siamo la più piccola realtà del Girone B, poter per la prima volta nella nostra storia misurarci al Tardini. Cercheremo di fare la nostra gara, ce la metteremo tutta, anche se sappiamo che non sarà semplice uscire indenni da Parma".

Quella di oggi, dunque, è una gara che profuma di storia per la vostra società:
"Sì, sicuramente si tratta di una partita storica per il nostro club, del resto affrontare il Parma non capita tutti i giorni. All'andata ottenemmo un risultato positivo, sarebbe un sogno riuscire a ripeterci. Non sarà facile, ma siamo sereni. Abbiamo preparato a puntino questo appuntamento, speriamo che tutto fili per il verso giusto".

Rispetto ad allora, il Parma è cambiato tantissimo:
"Sì, è vero. Noi siamo il gruppo che all'andata ha imposto il pari ai ducali, mentre nel Parma sono cambiate diverse cose, anche l'allenatore e il direttore sportivo. Ci sono diversi giocatori nuovi, il club emiliano non ha badato a spese pur di portare avanti una sontuosa campagna acquisti. D'altronde è una società che ha ambizioni, i risultati pre-natalizi hanno rinvigorito le speranze di primato e consigliato alla dirigenza gialloblù di investire ulteriormente per cercare di riuscire a vincere questo campionato. Non sarà facile, perché la concorrenza è agguerrita, però credo che l'attuale Parma abbia tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria fino alla fine".

Tra voci di mercato e l'imminente sfida col Venezia, il rischio per il Parma è quello di arrivare un po' distratto alla gara di oggi:
"Magari, me lo auguro (ride, ndr). Non credo però che sarà così, il Parma sarà sospinto da oltre 10mila tifosi. Inoltre la classifica impone al Parma di vincere, quindi penso sia improbabile che la squadra gialloblù possa essere deconcentrata".

Dia un voto al mercato del Parma:
"Sono arrivati a Parma giocatori che non hanno bisogno di presentazioni: tanta roba. Se dovessero arrivare anche elementi del calibro di Donnarumma e Scaglia, ci sarebbe ulteriore qualità in rosa e sarebbe possibile qualsiasi traguardo".

Di qui al 31 potrebbe nascere qualche operazione tra Parma e Santarcangelo?
"Non credo. Perlomeno, sino a questo momento, non abbiamo intavolato nessun discorso. In realtà c'era stato un nostro timido interesse per Melandri, ma l'offerta del Fano era nettamente superiore alla nostra, quindi il ragazzo ha optato per andare a giocare lì. Ad oggi non c'è nient'altro in ballo"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA