Preiti dice salvezza. Per Matino "squadra quasi da Europa". Falsini e Galloppa: "Il Parma ce la farà"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
12.09.2018 14:00 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Preiti dice salvezza. Per Matino "squadra quasi da Europa". Falsini e Galloppa: "Il Parma ce la farà"

Tre domande a cinque ex crociati. Recentissimi, come Emmanuele Matino, difensore centrale del Potenza al seguito della squadra di D'Aversa nella scorsa estate, ma anche di vecchia data, come il laterale del Parma dei miracoli di Scala Alberto Di Chiara. Nella nostra indagine abbiamo incluso dirigenti sportivi di grande esperienza e competenza come Antonello Preiti, freschi ex giocatori come Daniele Galloppa e tifosissimi ducali come Gianluca Falsini, cresciuto nel vivaio ducale fino ad esordire con la maglia gialloblù nell'era d'oro di Tanzi. A tutti le stesse tre domande, per capire come sarà la stagione del Parma versione 2018/19: oggi affrontiamo il tema più scottante, la questione che più interessa i tifosi e l'interrogativo più pressante, che abbiamo girato ai nostri esperti. Il Parma riuscirà a salvare la categoria dopo il ritorno in Serie A?  

Antonello Preiti: "Almeno dieci squadre sono allo stesso livello del Parma, il campionato è lungo e giocatori come Inglese, Gervinho e Grassi faranno la differenza. Sono certo che possa giocarsi le sue chances fino alla fine. Se devo sbilanciarmi dico che si salva, ho visto delle squadre inferiori. Non voglio indicarne tre in particolare, ma penso che l'organico del Parma è superiore ad almeno quattro o cinque squadre secondo il mio modo di vedere". 

Alberto Di Chiara: "E' presto per fare pronostici dopo tre giornate, credo comunque abbia le possibilità di salvarsi. Ha costruito una squadra competitiva per l'obiettivo e lo ha dimostrato anche contro la Juventus: ha elementi di esperienza e tecnica, non credo avrà grosse difficoltà a mantenere la categoria. Deve maturare sotto certi aspetti ma ha tutte le possibilità di farcela: dietro vedo ChievoVerona e Frosinone, queste due le vedo in difficoltà anche per la Spada di Damocle della sentenza FIGC, oltre che per un discorso tecnico". 

Gianluca Falsini: "Il Parma si deve salvare! per quello che ha passato la città i tifosi ed il club negli ultimi quattro anni. Dopo tre giornate è troppo presto per poter fare dei nomi attendibili in ottica retrocessione, ma credo che ChievoVerona, Frosinone, Bologna, Udinese ed Empoli lotteranno per la salvezza, io ci metterei anche il Bologna". 

Daniele Galloppa: "Mi auguro che il Parma possa farcela, con gli acquisti fatti soprattutto nell'ultima parte di mercato si è rinforzata molto e sulla carta ha una rosa superiore a molte. Sarà difficile ma spero e credo si salverà. Non so chi finirà dietro ma sarà una lotta tra le neopromosse più le varie Chievo e Bologna".

Emmanuele Matino: "Ha tutte le possibilità di arrivare alla permanenza in Serie A, è stata costruita una ottima squadra e D'Aversa è un bravissimo allenatore, sarà un gran bel campionato. Possono arrivare benissimo vicino alla zona Europa League secondo me".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA