PL - Teramo, Fratangelo: "Campionato aperto, il Parma può ancora vincere. Mazzocchi bene da terzino"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVA
13.12.2016 19:50 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Teramo, Fratangelo: "Campionato aperto, il Parma può ancora vincere. Mazzocchi bene da terzino"

Intervenuto ai nostri microfoni, il giovanissimo attaccante del Teramo Alessandro Fratangelo ha parlato del match pareggiato al Tardini contro il Parma: "E' stata una partita molto combattuta. Per me poi è stata un'esperienza bellissima, perché ho avuto il piacere di giocare in questo stadio meraviglioso. E' stata una giornata fantastica".

Per te si è trattato dell'esordio dal 1'. Un debutto non banale, visto che hai giocato contro una squadra blasonata e in uno stadio così importante:
"Sì, è stato pazzesco esordire contro una squadra così importante, ricca di esperienza e di storia. E' emozionante pensare che al Tardini hanno giocato squadre europee e di Serie A".

Malgrado il momento difficile, alla vigilia credevate di riuscire ad uscire indenni dal Tardini?
"Sapevamo che il Parma era un'ottima squadra, ma noi abbiamo dato il massimo. Sia i tifosi che la società si aspettavano da noi una prova di coraggio e personalità".

Quanto vi ha aiutati il ritorno di Zauli in panchina?
"Zauli è un allenatore importante, di grande esperienza. Ci ha aiutato soprattutto dal punto di vista mentale, ma siamo stati noi a scendere in campo e a dimostrare che siamo un'ottima squadra. Non meritiamo l'attuale classifica, dobbiamo fare di meglio".

Come hai visto questo Parma?
"Nel Parma c'è un mix di grandi giocatori di esperienza e giovani promettenti. Il campionato è ancora lungo, penso sia ancora tutto aperto in chiave promozione".

Nel corso del match, ti sei ritrovato più volte a duellare con Mazzocchi, il cui ruolo originario non è proprio quello di terzino. Secondo te, come se l'è cavata da difensore?
"Se l'è cavata davvero bene. E' un giocatore giovane, ma molto promettente".

Da giovane attaccante, c'è una punta del Parma che stimi particolarmente?
"Calaiò è fortissimo, ma anche Evacuo non è da meno. In ogni caso, io non ho quelle caratteristiche: loro sono molto più strutturati. Io sono più un esterno, una seconda punta".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVA