PL - Marchigiani (Secolo XIX): "Parma, occhio a Troiano e De Luca. Ecco il punto debole dell'Entella"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
17.03.2018 11:15 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Marchigiani (Secolo XIX): "Parma, occhio a Troiano e De Luca. Ecco il punto debole dell'Entella"
TUTTOmercatoWEB.com

Interpellato da ParmaLive.com, il giornalista de Il Secolo XIX, Domenico Marchigiani, ha così presentato il match di quest'oggi tra Virtus Entella e Parma: "L'Entella dovrà cercare di fare qualcosa in più del Parma per vincere: mi aspetto una squadra aggressiva. Dall'altra parte mi aspetto un Parma che vorrà allungare la propria striscia positiva e continuare ad inseguire le prime della classe".

Rispetto all'andata sarà una gara totalmente diversa.
"Direi di sì, le due squadre stanno vivendo momenti completamente diversi rispetto ad allora. In più adesso i punti cominciano a pesare per davvero: credo dunque che, anche a livello agonistico, si vedrà qualcosa di diverso rispetto all'andata".

Credi che il ritiro possa davvero apportare dei benefici alla Virtus Entella?
"E' stata una scelta condivisa da tutti e voluta anche dai giocatori. Questo mi fa pensare che è un momento estremamente importante: la squadra ha voluto stare unita. Non è stata una imposizione della società, la quale, peraltro, è abbastanza restia a fare queste scelte".

Tra i giocatori dell'Entella, chi deve temere di più il Parma?
"Se giocherà, bisognerà tenere in seria considerazione Troiano, che è l'anima di questa squadra. E' uno che sta macerando dentro per questa situazione, ha grande voglia di giocare e di prendersi la squadra sulle spalle. Da De Luca ci si aspetta il guizzo, lui è un giocatore particolare: se è in giornata, può mettere in grandissima difficoltà tutti".

Qual è il punto debole dell'Entella?
"Sicuramente l'Entella è una squadra che segna pochissimo. In questo momento è una squadra caratterialmente fragile: quando subisce gol, fa molta fatica a recuperare".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA