PL - Ds Spezia: "A Parma partita speciale per Gila, lì per fare risultato. Mercato coi crociati? Vedremo..."

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
25.12.2017 18:45 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ds Spezia: "A Parma partita speciale per Gila, lì per fare risultato. Mercato coi crociati? Vedremo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

A poche ore dalla sfida di campionato tra Parma e Spezia, la redazione di ParmaLive.com ha contattato il direttore sportivo dei liguri Gianluca Andrissi, il quale ha così parlato della trasferta in terra ducale: "Mi aspetto una gara molto combattuta, imprevedibile, tattica e agonistica, un po' come tutte quelle di B. Nei match della cadetteria c'è sempre sia qualità che quantità".

Sarà un incontro speciale soprattutto per Gilardino.
"Credo proprio di sì. Alberto è un ragazzo umilissimo, oltre che un grande calciatore: si è inserito alla grande nel contesto Spezia e per noi è senz'altro una preziosa risorsa. Siamo felici e orgogliosi di averlo con noi, sta facendo molto bene".

Con gli ultimi risultati positivi, vi siete portati a sole tre lunghezze dal Parma. Continuando così, potreste lottare addirittura per la promozione:
"Il nostro obiettivo primario è il mantenimento della categoria, per ora pensiamo solo a quello. All'inizio abbiamo faticato un po', perché la squadra era quasi completamente nuova e ci è voluto un po' di tempo per trovare il giusto assetto. I risultati ora stanno arrivando, però siamo ancora alla ventesima giornata: è presto per parlare di obiettivi".

Crede che nel mercato invernale il suo collega Faggiano regalerà un'altra punta a mister D'Aversa?
"Loro sono già un'ottima squadra, attrezzata per raggiungere il massimo traguardo, ma ho letto che rafforzeranno ulteriormente la rosa. In ogni caso a me non piace parlare degli altri, non sono io a dover dire ciò che manca al Parma. Penso solo allo Spezia".

Esclude possibili operazioni col Parma a gennaio?
"Può succedere sempre di tutto fino al 31 gennaio, staremo a vedere... Noi abbiamo le idee molto chiare, faremo lo stretto necessario: faremo uscire i ragazzi che sono desiderosi di trovare spazio e poi valuteremo. Ma credo faremo più uscite che entrate".

Falco potrebbe essere un obiettivo in comune tra Parma e Spezia?
"Falco è un ottimo giocatore. I giocatori forti sono tutti attenzionati, si conoscono. Per ora però non ho niente da dire al riguardo".

Un pari a Parma sarebbe considerato un risultato positivo?
"In questo campionato, muovere la classifica è sempre importante. Chiaramente andremo lì per fare risultato, vogliamo terminare bene l'anno e allungare la striscia positiva".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA