PL - Ds Mezzolara: "Galeotti? Un onore cederlo al Parma ma al momento nessun contatto con i ducali"

13.01.2017 21:48 di  Sebastian Donzella   vedi letture
 PL  - Ds Mezzolara: "Galeotti? Un onore cederlo al Parma ma al momento nessun contatto con i ducali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

A inizio settimana, un po' a sorpresa, il Parma sembrava a un passo dall'arrivo di Alessio Galeotti, centrocampista del Mezzolara, in Serie D. Per approfondire al meglio la vicenda relativa il classe '96, ParmaLive ha deciso di contattare Massimo Calzolari, direttore sportivo del club dilettantistico bolognese. 

Da martedì sembra sicuro l'approdo di Galeotti in gialloblù. Come stanno le cose?
"Sinceramente non c'è ancora stato nessun incontro tra noi e il Parma. Abbiamo sentito anche noi questa voce e sicuramente qualche emissario del club ducale è venuto a vedere il ragazzo in azione. Ma, al momento, non c'è nulla".

Se l'interesse fosse certificato, quale sarebbe la vostra reazione?
"Sicuramente positiva, per il Mezzolara sarebbe importante anche a livello d'immagine poter girare un calciatore a una società prestigiosa come il Parma. Ma sono operazioni che bisogna fare in tre e che devono accontentare noi, loro e il ragazzo. Se i crociati lo vorranno, ci sarà da mettersi a tavolino per trovare la formula giusta per tutte e tre le parti in causa: il direttore Faggiano sa come contattarmi".

Galeotti potrebbe essere al centro di uno scambio?
"Noi siamo una squadra che lavora molto sui giovani, non a caso a inizio gennaio abbiam definito il trasferimento a titolo definitivo alla SPAL di Costantini, prelevato in estate dal Pesaro.Se ci fosse la possibilità di valutare uno o due ragazzi del Parma o del loro indotto per fargli fare le ossa in Serie D, la prenderemmo in considerazione. Ripeto, non è un problema trovare soluzioni se c'è la volontà da parte del Parma".

L'accordo potrebbe arrivare anche l'ultimo giorno di mercato?
"Il 31 gennaio sarebbe un po' un problema perché non avremmo tempo per sostituire il giocatore partente. Sarebbe preferibile trovare l'accordo almeno una settiman prima della chiusura del mercato, in modo da capire anche le eventuali contropartite. Ma credo che il Parma non acquisterà l'ultimo giorno un under dalla Serie D. In caso potrebbe anche aspettare l'estate per capire anche quale campionato disputerà la prossima stagione, regolandosi di conseguenza ".