PL - Ds Gubbio: "Col Parma assaggio di playoff. Entrambe abbiamo sete di riscatto"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
25.03.2017 20:35 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ds Gubbio: "Col Parma assaggio di playoff. Entrambe abbiamo sete di riscatto"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervenuto ai nostri microfoni a poche ore dal fischio d'inizio di Gubbio-Parma, il direttore sportivo degli umbri Giuseppe Pannacci ha così presentato il match del 'Pietro Barbetti': "Sarà una partita molto difficile, ma mi aspetto dai ragazzi una prova di reazione. Al di là del risultato, l'importante sarà rivedere nei ragazzi grinta, agonismo e quel desiderio eugubino di voler fare la propria partita. Veniamo da una sconfitta altisonante, però è sotto gli occhi di tutti il campionato che stiamo facendo. Siamo contenti del nostro cammino".

Sarà una sfida tra squadre arrabbiate:
"Sì, entrambe abbiamo sete di riscatto. I valori in campo sono sicuramente diversi, però noi non abbiamo per caso 47 punti... Siamo partiti per salvarci e invece abbiamo fatto un campionato importante. Non aspiriamo a niente, però vogliamo toglierci belle soddisfazioni e giocarcela con tutti. Ce la metteremo tutta - come abbiamo sempre fatto - per fare bella figura. Il Parma viene da 3 partite non positive, ci può stare. Immagino che sia una partita determinante per la loro classifica, quantomeno per tentare di riagganciare il secondo posto. Sarà una bella partita".

Gubbio-Parma è un po' un assaggio di playoff:
"Sicuramente il Parma è una squadra molto attrezzata, e quindi, come dice lei, ci darà un piccolo assaggio di quelli che potrebbero essere i playoff".

Voi avete messo a disposizione dei tifosi del Parma più di 1000 biglietti. Sino ad ora, però, la risposta dei supporters crociati non è stata eccezionale: si aspettava qualche tagliando venduto in più?
"Giocare gare ufficiali contro il Parma è motivo d'orgoglio per la nostra piccola società. Spero vivamente che la partita sia bella, oltre che in campo, anche fuori. Mi auguro possa esserci una bella cornice di pubblico, il calcio ha bisogno di questo".

Si aspettava il crollo del Parma oppure pensava che il testa a testa col Venezia sarebbe durato sino alla fine?
"Io ho sempre pensato che Parma, Venezia e Pordenone avrebbero lottato sino alla fine. Ho messo inizialmente da parte il Padova, perché non aveva cominciato bene. Il Venezia, ad oggi, ha meritato il primo posto, perché ha trovato continuità. L'arma in più dei veneti è stato il pacchetto arretrato, davvero molto solido. Onore a Inzaghi".

Nei giorni scorsi, Lo Monaco ha detto che i playoff sono una sorta di roulette russa e che a vincerli sono spesso le squadre meno accreditate. E' d'accordo con lui?
"Sì, concordo con Pietro sotto questo punto di vista, perché le partite secche premiano il collettivo. E' vero che i playoff sono un terno al lotto, però chi ha valori, a lungo andare, viene fuori. Credo dunque che squadre importanti come Parma, Lecce e Matera possano tranquillamente dire la loro".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA