ESCLUSIVA PARMALIVE - Pea: "Inter avvantaggiata per l'Europa, ma attenzione al Milan. Parma, punta sull'entusiasmo"

@ESCLUSIVE PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
12.04.2014 19:43 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Simone Lorini
ESCLUSIVA PARMALIVE - Pea: "Inter avvantaggiata per l'Europa, ma attenzione al Milan. Parma, punta sull'entusiasmo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Alla vigilia di una giornata cruciale in chiave Europa League, la redazione di ParmaLive.com ha contattato l'ex tecnico di Sassuolo e Padova Fulvio Pea per analizzare nel dettaglio gli incroci del 32esimo turno di A, che potrebbero delineare in maniera più nitida la classifica della massima serie nella zona alta. Ecco i commenti dell'allenatore lombardo sulle squadre in lotta per la qualificazione europea.

LA FAVORITA - "Credo sia avvantaggiata l'Inter, anche perché è quella che ha più punti e che dovrà giocare con le dirette rivali, è un po' come se fosse padrona del proprio destino".

LA SORPRESA - "La sorpresa potrebbe essere il Milan, abituato ormai a queste rincorse nel finale di stagione. Tra l'altro la squadra rossonera ora ha trovato il giusto equilibrio e quindi ci potrebbe stare una serie di risultati positivi che potrebbe annullare il gap con chi le sta davanti".

IL CALENDARIO MIGLIORE - "La Lazio è l'altra squadra che potrebbe ambire a posti di classifica migliori, deve solo trovare il "filotto" giusto. E' quella che sulla carta potrebbe avere il calendario migliore, ma i problemi societari potrebbero essere forse l'avversario principale".

LE APPAGATE - "Il Torino e l'Atalanta invece sono due squadre che hanno fatto un grande campionato, ma che hanno raggiunto il loro principale obiettivo con grande anticipo, quindi potrebbero oggi essere semplici spettatrici di questa rincorsa ai posti più ambiti di classifica".

LE PIU' STANCHE - "Le due genovesi, secondo me, hanno corso così tanto nei mesi scorsi per tirarsi fuori da una brutta posizione di classifica, che oggi gambe e testa potrebbero non "girare" più, come invece hanno fatto ottimamente nella parte centrale del campionato".

PROGRAMMAZIONE ED ENTUSIASMO - "Il Parma è la società che ha programmato forse più di altri, e, secondo me, l'Europa sarebbe un risultato che darebbe valore agli investimenti fatti in questi anni dalla proprietà. I 50 punti sono sintomo di grande entusiasmo, arma vincente per questo finale di stagione".

L'OUTSIDER - "Infine, ma non per ultima, c'è il Verona, un club ambizioso, con una dirigenza ambiziosa, con un Direttore che è già a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Questa potrebbe essere la vera sorpresa, anche perché, proprio all'inizio del campionato, avevo anticipato che il Verona aveva tutte le carte in regola per diventare la Fiorentina del futuro. Secondo me, Mandorlini e i suoi giocatori, mi stanno dando ragione".

LE GARE DI GIORNATA - "Bologna-Parma, Sampdoria-Inter, Milan-Catania, Roma-Atalanta, Napoli-Lazio e Torino-Genoa sono sei partite tutte da giocare. Grazie a queste squadre il campionato di calcio sarà ricco di sorprese fino alla fine".

@ESCLUSIVE PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA