ESCLUSIVA PARMALIVE - Palmieri presenta Zuccolini: "Un centrale dalle grandi potenzialità"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
28.10.2014 20:25 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Palmieri presenta Zuccolini: "Un centrale dalle grandi potenzialità"

Davide Zuccolini entra a far parte, seppur solo temporanamente, della Prima Squadra del Parma, che vista l'emergenza difensiva è dovuta ricorrere all'aiuto del Settore Giovanile di Francesco Palmieri per rimpolpare il reparto arretrato. Al responsabille dei giovani crociati abbiamo chiesto una descrizione dell'ultimo arrivato sul campo centrale di Collecchio: "E' un ragazzo che è con noi da tanti anni e che quindi è ben conosciuto da tutto l'ambiente e da diversi tecnici del Settore Giovanile, sicuramente si tratta di una soddisfazione importante per lui. L'anno scorso, di ritorno da una esperienza impotante nella categoria Dilettanti si era approcciato benissimo al campionato e poi ha subito un infortunio grave. Si è ripresa con pazienza e forza d'animo ed adesso si è messo a disposizione di Crespo prima e di Donadoni ora".

Che tipo di giocatore è Davide Zuccolini?
"E' un difensore centrale, struttalmente ben messo, bravo di testa, può migliorare sotto l'aspetto tecnico, come tanti è stato provato anche da terzino. L'importante comunque è che i ragazzi lavorino e continuino a crescere. E' da tanti anni che siamo al fianco della Prima Squadra e non ci tiriamo indietro mai quando ci chiedono una mano". 

Si tratta del difensore più pronto a disposizione di Crespo?
"Direi del più esperto, essendo l'unico 1995. Crespo ha a disposizione davvero un bel reparto, completo sotto tutti i punti di vista, peccato per l'infortunio di Equizi, che gli ha tolto un'alternativa importante". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA