Le ultime dal mercato: Inglese piace allo Spezia, Léris si allontana

21.07.2022 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: Inglese piace allo Spezia, Léris si allontana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci avviciniamo a metà della sessione estiva di calciomercato, con la sequela di voci relative al Parma che continuano a susseguirsi. In questo momento, in realtà, sembra esserci una fase di stallo, con i crociati particolarmente impegnati nello sfoltimento della rosa. Andiamo dunque a fare il punto della situazione:

INGLESE E' UN'IDEA DELLO SPEZIA: l'ultima voce riguardante Roberto Inglese riproietta l'attaccante del Parma in Serie A, e più precisamente allo Spezia. A riportare questa voce è l'edizione spezzina del Secolo XIX, che spiega come i liguri stiano sondando il profilo dell'attaccante del Parma, in ottica di una eventuale cessione di Janis Antiste al Sassuolo. Inglese, che piace anche in Serie B al Bari, sembra però essere l'attaccante designato da Fabio Pecchia per la prossima stagione e solo per un'offerta importante potrebbe lasciare Parma. 

SAMPDORIA, LE TRATTATIVE SI COMPLICANO: il filo diretto con la Sampdoria che si era aperto nelle scorse settimane sembra annodarsi su se stesso. C'erano infatti delle trattative in essere per le cessioni ai blucerchiati di Jasmin Kurtic (di proprietà del Parma ma in prestito al PAOK) e Alberto Grassi, sui quali tuttavia non sarebbe troppo convinto il mister dei liguri, Marco Giampaolo. Le cessioni restano dunque in stand-by. Lo stesso Giampaolo, inoltre, ha aperto alla permanenza in blucerchiato di Mehdi Léris, che quindi si allontana dal Parma.

MOTA E GYTKJAER POSSONO RESTARE AL MONZA: per l'attacco del Parma, tra gli altri, nelle scorse settimane sono stati fatti i nomi di Dany Mota e Christian Gytkjaer. Non è tuttavia scontato che i due lascino Monza, anzi, per l'allenatore dei brianzoli Giovanni Stroppa "entrambi possono tranquillamente restare", come dichiarato dal tecnico in un'intervista a Sportitalia. In ogni caso, i crociati dovrebbero comunque fare i conti con una robusta concorrenza: in particolare, per il danese nelle ultime ore è spuntato un interessamento del Bari.