L’unico modo per fermarlo è fargli fallo! Vazquez "re" per dribbling riusciti e falli conquistati

11.10.2022 16:28 di  Rocco Azzali   vedi letture
L’unico modo per fermarlo è fargli fallo! Vazquez "re" per dribbling riusciti e falli conquistati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli mancherà ancora il gol, questo è vero, ma Franco Vazquez continua a regalare sprazzi di grande calcio. Vero è che disputare un campionato di seconda fascia per un fuoriclasse del suo calibro aiuta enormemente a mettere in risalto le sue indiscutibili doti e che da lui ci si aspetta sempre molto. La scorsa stagione è stata la più prolifica di sempre nella carriera del Mudo, che con 14 reti è stato l’ancora di salvezza per il Parma, ma quest’anno, il fantasista italo-argentino non è ancora riuscito a trovare la via del gol nelle prime 8 giornate.

LEGGI QUI: Gazzetta di Parma: "Salvate il soldato Vazquez: serve un passo avanti nel gioco"

Ma come ha detto lui stesso, il gol arriverà, ed al momento non sente questa mancanza come un problema reale. I numeri svelati dalla Lega Serie B, infatti, testimoniano come Vazquez continui ad essere il fulcro del gioco per il Parma: con 8 dribbling riusciti e 5 falli conquistati nell’ultimo match di Pisa, il Mudo si piazza al primo posto in entrambe le classifiche nelle statistiche inerenti all’ottava giornata del torneo cadetto. Bene anche nel computo dei palloni giocati: il numero 10 crociato è quinto tra i giocatori di B, con 94 passaggi portati effettuati, mentre in testa alla graduatoria c’è Salvatore Esposito della SPAL, a quota 111.

RILEGGI ANCHE: Maniero su Vazquez: "Gli avversari hanno un occhio di riguardo per lui, ma la sua qualità non si discute"