Spezia, l'ex Telesio: "D'Angelo non andrà al Tardini a difendersi. Ma se il Parma blocca Verde..."

10.04.2024 13:37 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Spezia, l'ex Telesio: "D'Angelo non andrà al Tardini a difendersi. Ma se il Parma blocca Verde..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Telesio, ex attaccante dello Spezia, ai microfoni de La Nazione, ha parlato così della prossima gara tra Aquile e Parma in programma sabato pomeriggio: “Non sarà una partita facile, anche perché il Parma vorrà riscattare la sconfitta casalinga contro il Catanzaro di due weekend fa. Non credo che D’Angelo imposterà una gara sulla difensiva perché chiudersi troppo significherebbe, prima o poi, subire il gol degli avversari. E andare sotto determinerebbe l’insorgere di paure di non riuscire a recuperare. Per giunta lo Spezia non ha giocatori ideali per il contropiede, per cui sarà giusto fare una partita propositiva. Ho letto che il tecnico ha provato nel corso dell’allenamento di lunedì il 4-3-3 (4-5-1 in fase difensiva), può essere una buona soluzione".

Sugli uomini decisivi: "Falcinelli e Verde, anche se ormai il gioco di quest’ultimo è abbastanza noto agli avversari che spesso gli triplicano la marcatura, mettendo un freno alle potenzialità offensive dei bianchi. Bloccare Verde significa ridurre del 60% la prolificità dello Spezia".

Fiducia sulla squadra: "La squadra ha dimostrato di poter far risultato contro chiunque, compreso il Parma. I bianchi hanno le potenzialità per vincere al ‘Tardini’. Però dovranno tirare fuori gli artigli, interpretando le sei partite che restano come finali, senza paura, ma con tanto coraggio, voglia e determinazione, che poi sono peculiarità delle squadre di D’Angelo".