Sohm habitué del colpo di tacco, Osorio sfortunato nel momento decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com

10.01.2023 23:50 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Sohm habitué del colpo di tacco, Osorio sfortunato nel momento decisivo. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Buffon 6,5 - Sicuro in tutti i suoi interventi, la traiettoria con cui Acerbi lo beffa è davvero incredibile e anche lui deve arrendersi alla sfortuna tipicamente crociata che investe la squadra a San Siro. 

Delprato 6 - Assolutamente perfetto su Gosens, mentre con l'ingresso di Dimarco cambia la musica. Sarà per la freschezza di quest'ultimo, ma sostanzialmente a sinistra l'Inter fa malissimo nell'ultima ora di gioco. 

Balogh 6,5 - Altra prova da incorniciare per l'unghese, che si candida a diventare un grande protagonista della seconda parte di stagione. Dopo l'esordio coi grandi e in Serie A di San Siro di tre anni fa, un'altra serata che forse ricorderà volentieri. 

Osorio 6,5 - Avrebbe meritato di più, specie dalla sorte: gioca come se avesse qualcosa da farsi perdonare e invece è ancora protagonista in negativo, stavolta per una deviazione, sfortunatissima, che porta ai supplementari. Ora dovrà essere bravo a voltare subito pagina. 

Valenti 6 - Nonostante Dumfries non sia in serata a sinistra il Parma rischia un po' troppo nel primo tempo. Si adatta con tanta buona volontà a fare il laterale, questo non lo si può negare. Dal 106' Circati sv.

Estevez 6,5 - Altra prova di grande sostanza per l'argentino, che fa tanto lavoro oscuro lasciando le luci della ribalta ad altri, tipo il prossimo della lista. Dal 74' Camara 5,5 - Entra per portare lo scompiglio ma in realtà fa tanta confusione anche al Parma: una volta tanto non riesce a incidere da subentrante.

Bernabè 7 - Sbaglia un'apertura che avrebbe potuto portare al 2-0, ma prima di questo errore c'è una partita mostruosa, a partire dalla verticalizzazione da cui nasce il vantaggio. Uno dei pochi che già da stasera avrebbero potuto indossare il nerazzurro in questa gara, senza alcuna fatica. 

Man sv - Un paio di sgasate delle sue, poi si ferma per infortunio. Dal 26' Juric 7 - La saetta che spedisce alle spalle di Onana è un gioiello che si porterà nella memoria a lungo. Solo il risultati di squadra sporca una serata praticamente perfetta. 

Sohm 7 - Parte trequartista ma da ala fa certamente le cose migliori. E piazza un altro assist di colpo di tacco che davvero non ti aspetti, è il secondo dopo quello per Vazquez che ha chiuso il 2022. Davvero sorprendente, Pecchia lo sta rivalutando alla grande. Dall'81' Mihaila sv - Non riesce a entrare granché in partita. 

Benedyczak 5,5 - Continua ad essere un adattato come laterale d'attacco, ma almeno la presenza di Vazquez gli dà modo di avere qualche spazio in più in profondità. Dal 74' Inglese 6 - Cambio stranissimo, tanto che inizialmente l'ex Napoli finisce a fare l'esterno sinistro a tutto campo. Torna al centro, ma di fatto il Parma perde un calciatore di movimento,perché Vazquez, stremato, è chiamato a tornare trequartista.

Vazquez 6 - Molto generoso nel pressing, non altrettanto lucido quando la palla passa dai suoi piedi. Dopo pochi minuti getta alle ortiche un regalo di D'Ambrosio, non è da lui.