La Serie B scopre Oosterwolde: riflettori accesi sul 2001 che sogna l’Orange

11.10.2022 11:02 di  Rocco Azzali   vedi letture
La Serie B scopre Oosterwolde: riflettori accesi sul 2001 che sogna l’Orange
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Arrivato tra lo scetticismo generale nel corso del mercato di riparazione della precedente annata, Jayden Oosterwolde - almeno inizialmente - non riuscì ad entrare nel cuore dei tifosi del Parma, anche per via di una situazione tutt’altro che serena della squadra in generale. Eppure, in questa stagione, il laterale olandese si è cucito addosso una maglia da titolare nel quartetto di difesa di mister Pecchia, dimostrando di poter essere all’altezza del ruolo e dei compiti richiesti.

LEGGI QUI: Per siti e quotidiani Valenti è il migliore in campo. Menzioni anche per Oosterwolde, Vazquez e Inglese

L’ex terzino del Twente aveva senz’altro bisogno di un certo periodo per potersi ambientare e conoscere un calcio parecchio differente rispetto quello giocato in Eredivisie. Con Iachini in panchina - che lo definì “un bel cavallo” per via della sua fisicità - disputò soltanto 5 spezzoni di gara lo scorso anno, totalizzando appena 294’ da gennaio al termine del campionato. In questa stagione, invece, ha già messo a referto più del doppio del minutaggio raccolto in quella passata, conquistandosi a suon di prestazioni una maglia da titolare nella formazione del neo tecnico ducale.

RILEGGI ANCHE: Classifica presenze: in sei a punteggio pieno. Debutto per Osorio e Charpentier

Il classe 2001, infatti, è uno dei pochi crociati ad essere sceso in campo in tutte 8 le giornate di Serie B, dimostrando, fino ad ora, una buona tenuta di condizione dopo il ritiro estivo. Ora anche la Lega Serie B si è accorta delle prestazione del giovane Jayden, dedicando lui un articolo sul sito ufficiale, nel quale vengono evidenziate le sue doti da esterno sinistro ed alcuni rumors a proposito di una possibile chiamata in nazionale. Stando a quanto riportato dall’account della B, infatti, pare che Oosterwolde abbia già rifiutato le chiamate di India e Suriname - paesi nei quali ha degli antenati - per poter raccogliere, eventualmente, un invito da parte della selezione Orange.

LEGGI L'ESCLUSIVA DI PARMALIVE.COMPL - Maniero: "Pisa-Parma? Non sempre si può vincere. Pecchia miglior scelta possibile"