Per la salvezza il 'Tardini' diverrà decisivo: a meno che in trasferta non si continuerà a fare benissimo

08.08.2019 23:20 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Fonte: Raffaele Petrolo
Per la salvezza il 'Tardini' diverrà decisivo: a meno che in trasferta non si continuerà a fare benissimo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Guardare il passato per migliorare il futuro. Analizzando i numeri della scorsa stagione, si evince come l’andamento in trasferta dei crociati sia stato quanto meno sopra le aspettative, con ben 5 vittorie e prestazioni di livello. Su tutte la vittoria contro l’Inter a San Siro, sbancato da un missile di Dimarco, quella contro il Torino, o la vittoria al Marassi contro il Genoa senza Gervinho e Inglese.

Senza dimenticarsi poi, della bella prestazione nello Stadium della Juventus.
Alla fine saranno 19 i punti conquistati lontani dal Tardini con 23 gol fatti: numeri che si confanno di più a una squadra con ambizioni europee piuttosto che a una neopromossa che lotta fino alla penultima giornata per salvarsi.
Tuttavia, è tra le mura amiche che il Parma ha forse deluso un po’: è infatti terzultima alla pari con la SPAL nella classifica dei punti conquistati in casa (22). Inoltre, è parecchio significativo anche il dato sui gol segnati al Tardini: solo 18; decisamente pochi pensando che soltanto Frosinone e Chievo hanno fatto peggio.
E’ dunque tra le mura amiche che i crociati devono migliorare per fare un salto di qualità rispetto alla scorsa stagione, e magari per ottenere una salvezza più tranquilla.