Parma-Mantova, le probabili formazioni: ballottaggio Benassi-Canini. Chi affiancherà Calaiò?

22.10.2016 10:30 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Parma-Mantova, le probabili formazioni: ballottaggio Benassi-Canini. Chi affiancherà Calaiò?
© foto di Giovanni Padovani/ParmaLive.com

La spumeggiante rimonta col Forlì ha riportato morale in casa Parma, ma nel Ducato la concentrazione resta alta, perché col Mantova non ci si può assolutamente permettere di sbagliare atteggiamento e approccio alla gara. In gioco, infatti, ci sono tre punti fondamentali, che consentirebbero a Lucarelli e compagni di dare continuità al successo esterno di sabato scorso, ma soprattutto di rimanere attaccati al gruppo di testa, al momento composto da Venezia, Sambenedettese e Bassano Virtus. Attenzione però, perché la compagine avversaria, oltre a trovarsi in una situazione di classifica difficile, è reduce da un ko maldigerito col Bassano: i ragazzi di Prina, perciò, metteranno in campo tutta la loro rabbia e la loro voglia di rivalsa. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Antonello Balice di Termoli, mentre a coadiuvarlo saranno gli assistenti Roberto Pepe di Ariano Irpino e Massimo Manzolillo di Sala Consilina.

COME ARRIVA IL PARMA - Rispetto al match di sette giorni fa, non saranno a disposizione del tecnico Saporetti e Coric, le cui assenze vanno ad aggiungersi a quelle degli altri due infortunati Mastaj e Nocciolini (per quest'ultimo il rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana). Nel 3-5-2 disegnato da Apolloni, stavolta, potrebbe trovare spazio Benassi, il cui impiego dal 1' consentirebbe all'allenatore gialloblù di far rifiatare Canini, non ancora al top della condizione. In mezzo al campo si va verso la conferma del terzetto composto da Baraye, Corapi e Scavone, mentre in avanti il tecnico romano - malgrado la sopraccitata indisponibilità di Nocciolini - continua ad avere problemi d'abbondanza: accanto a Calaiò ci sarà soltanto uno tra Evacuo e Guazzo, con Melandri pronto ad entrare a gara in corso. 

COME ARRIVA IL MANTOVA - Recupero dell'ultim'ora importantissimo per mister Prina, che non solo ritrova in gruppo Mattia Marchi, ma lo getta subito nella mischia, affidandogli le chiavi dell'attacco (al suo fianco Zammarini e capitan Caridi). Non ce la fanno a recuperare per tempo, invece, Maccabiti e l'ex crociato Boniperti, quest'ultimo costretto a saltare la sfida col suo passato per un problema di pubalgia. Out per squalifica anche il terzino destro Regoli, mentre è solo panchina per Tripoli e Ruopolo, gli altri due ex dell'incontro. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-5-2) - Zommers; Coly, Lucarelli, Canini; Garufo, Baraye, Corapi, Scavone, Nunzella; Guazzo, Calaiò.
A disposizione: Fall, Panciroli, Benassi, Messina, Dodi, Ricci, Simonetti, Giorgino, Miglietta, Mazzocchi, Evacuo, Melandri.
Allenatore: Apolloni.

MANTOVA (3-4-3) - Bonato; Gargiulo, Siniscalchi, Cristini; Di Santantonio, Salifu, Raggio Garibaldi, Bandini; Zammarini, Marchi, Caridi.
A disposizione: Maniero, Romeo, Carini, Menini, Sene Pape, Skolnik, Tripoli, Ruopolo.
Allenatore: Prina.