Le ultime dal mercato: fermento per l'attacco, c'è l'accelerata per Calaiò

26.07.2016 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: fermento per l'attacco, c'è l'accelerata per Calaiò
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' ancora Emanuele Calaiò l'uomo in copertina per quanto riguarda il mercato in entrata del Parma. Ormai è l'attaccante ex Napoli l'obiettivo numero uno degli uomini mercato crociati, che avrebbero riconosciuto in lui la spalla ideale di Felice Evacuo in vista della prossima stagione. Nel mentre, però, i gialloblu stanno battendo anche altre piste, considerando diverse alternative. Inoltre, non è stato perso di vista l'obiettivo difesa, dal momento che servirà rinforzare anche la retroguardia con una nuova pedina. Ci sono novità anche in quel settore, ma vediamo nel dettaglio le ultime voci di oggi.

SPRINT PER CALAIO': La notizia più importante del giorno riguarda Emanuele Calaiò (34), al centro dei pensieri di Galassi e Minotti. Proprio nelle ultime ore, i due uomini mercato del Parma sono andati a Norcia, dove lo Spezia sta svolgendo il ritiro pre-campionato. Come riportato da calciomercato.com, la dirigenza crociata vuole convincere il giocatore e la società: a breve si sapranno le intenzioni del calciatore, che comunque non dovrebbe rimanere in Liguria. Lo Spezia, infatti, ha fatto sapere che sarebbe disponibile a liberare il giocatore, alleggerendo così il proprio monte ingaggi.

PRONTE LE ALTERNATIVE: Non solo Calaiò. La società sta infatti cercando di tutelarsi, e in tal senso vanno letti gli interessamenti per Luis Maria Alfageme (29) e Aniello Cutolo (33). Arrivare all'argentino non sarà tuttavia facile, vista la foltissima concorrenza da parte di società di B e Lega Pro sull'attaccante della Casertana. Più fattibile, sembra, la strada per Cutolo, il quale, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sposerebbe ben volentieri la causa crociata. Di sicuro non arriverà Alejandro Rodriguez (25): il Cesena ha infatti respinto l'offerta di prestito che era stata formulata dai dirigenti emiliani.

PER LA DIFESA SPUNTA ROZZIO: Oltre all'attacco, si guarda anche alla difesa. Se il nome più gettonato sembra quello di Bergamelli, giocatore del Catania, l'ultima soluzione porta il nome di Paolo Rozzio (24), capitano del Pisa neopromosso in Serie B. Secondo il Corriere dello Sport ci sarebbero già stati dei contatti concreti: potrebbe essere dunque lui il giocatore che completerebbe il pacchetto arretrato del Parma 2016/2017.