Ghirardi svela: "Su Sansone l'interesse di un club straniero molto importante"

16.01.2014 22:04 di  Redazione ParmaLive   vedi letture
Ghirardi svela: "Su Sansone l'interesse di un club straniero molto importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto a “Calcio Mercato”, approfondimento dedicato alle trattative di Mediaset PremiumTommaso Ghirardi, presidente del Parma, ha parlato di tanti temi legati al mercato del Parma, iniziando dal rapporto che lo lega ad Antonio Cassano: "Non abbiamo mai litigato, quindi non c'è stato bisogno di fare pace. La volontà mia è quella di continuare il rapporto con Antonio, che non è mai stato messo in discussione. Il calciatore è stato contattato da altri club, è vero, ma non è mai stato messo sul mercato, io lo ritengo un grande acquisto per il mio club. Cassano non è sul mercato. Credo che sia stata usata la sua affezione verso la Sampdoria, non dimentichiamo che lui ha la mamma che vive a Genova, così come la famiglia della moglie. Non siamo abituati ad avere dichiarazioni chiare e nitide come le sue, che hanno fatto un po' arrabbiare i tifosi del Parma, ma è stato sincero. Ho apprezzato questa sua spontaneità, mi ha detto di essere stato illuso di poter tornare a Genova. In Coppa Italia ha fatto bene, sta facendo un bellissimo campionato, siamo contenti di avere un grande campione come lui al Parma. La volontà di Antonio è stata chiara durante la copnferenza stampa, fatta prima del mercato". 

Sansone e il Sassuolo: "Dei nostri giocatori si parla sempre tanto. Sansone interessa a diversi club, come il Sassuolo, ma noi vogliamo mantenere l'assetto della nostra squadra, tenerla competitiva, perchè vogliamo toglierci soddisfazioni. Il Sassuolo lo ha chiesto quest'estate, noi non abbiamo intenzione di vendere 3 o 4 giocatori, ma siamo costretti a cederne uno a stagione. E' prematuro dire se venderemo Sansone o no, ci sono diversi giocatori richiesti. Sirene internazionali su di lui? E' vero, siete preparati, è una notizia che i media non avevano ancora battuto. C'è un club straniero molto importante su di lui, è un onore per noi". 

Situazione Belfodil: "Non sono abituato a dilungarmi, ma qui devo spiegare: abbiamo ceduto la metà di un giocatore con prospettive importanti, non possiamo darlo in prestito a una squadra qualsiasi, come il West Ham che è penultimo in classifica. Non siamo propensi ad avallare prestiti a qualsiasi club, credo che siamo anche molto in sintonia con l'Inter, non ci sono contrasti". 

Su Parolo, oggetto di tante richieste: "Ci hanno chiamato in tanti, ma non nego che mi piacerebbe ternerlo. E' entrato a far parte della Nazionale e sarei orgoglioso di avere un giocatore al Mondiale. La prima operazione concreta che andrà ad avvicinarsi alle nostre richiesta sarà fatta. Se dovessi scomettere non saprei dire chi o se qualcuno verrà ceduto. Saponara? Ho fatto due chiacchiere con Galliani ma poi non ci siamo più visti, lasciamo che il Milan si chiarisca le idee e poi ne parleremo. E' un giocatore importante, ci sentiremo per capire quello che vuole fare il Milan con lui". 

Su Paletta in chiave Nazionale: "E' un giocatore importante, può essere un giocatore da Nazionale anche se purtroppo non è stato ancora convocato, mi auguro che lo sia il prima possibile. Noi ci crediamo molto. Roma? Ha speso troppo per Nainggolan... (ride, ndr)".