Di Gaudio: "Potevamo fare il salto di qualità, peccato. Ci è mancato il guizzo"

08.12.2017 19:01 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Di Gaudio: "Potevamo fare il salto di qualità, peccato. Ci è mancato il guizzo"
© foto di ParmaLive.com

Antonio Di Gaudio, autore del gol che ha portato in vantaggio il Parma allo stadio Libero Liberati di Terni, ha parlato così dopo il pari di oggi: “Sono contento, perché, grazie a questa bella rete, ho sbloccato la partita, indirizzandola come volevamo noi. Purtroppo, poi, nel secondo tempo la Ternana è venuta fuori ed è riuscita a pareggiare. C’è rammarico, perchè volevamo portare a casa tre punti per noi fondamentali. E’ un’occasione persa, ma molte volte da gare così siamo usciti sconfitti contro avversari che ci avevano messo meno sotto come determinazione". 

Ora siete primi:
"Il punticino non fa mai male, ma noi oggi, come del resto ogni volta, volevamo la vittoria. I nostri avversari sono stati bravi a tamponarci, a chiuderci prima che ripartissimo. Potevamo, forse, chiuderla già nel primo tempo, quando abbiamo avuto qualche occasione. Oggi potevamo fare qualcosina in più e vincere. Il punto non è come una vittoria, ma alla fine può andar bene". 

Più un'occasione persa a tuo parere?
"Sì, oggi in verità potevamo compiere quel salto di qualità che ancora ci manca. Abbiamo puntato a vincere, non ce l’abbiamo fatta, ma prendiamo per buono anche il pareggio in un campo in cui non è semplice vincere. Magari nelle ultime partite in casa siamo stati più cinici sotto porta e oggi questo spunto ci è mancato”