D'Aversa sul Modena: "Hanno già la mano dell'allenatore, guai a rilassarci"

22.12.2016 14:19 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sul Modena: "Hanno già la mano dell'allenatore, guai a rilassarci"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nel prosieguo della conferenza stampa pre-Modena, il tecnico del Parma, mister Roberto D'Aversa, ha parlato più specificatamente degli avversari: "Il Modena è una squadra che ha già la mano dell'allenatore. Stanno giocando con il 5-3-1-1, con tanta intensità. E' una partita importantissima per noi, per dare continuità e perché anche questo è un derby. Guai a rilassarci".

Potreste riproporre con il Modena lo stesso sistema di gioco di Reggio?
"Il sistema di gioco aiuta, ma l'atteggiamento è fondamentale, poi alcuni accorgimenti vanno fatti in base ai giocatori. Si fanno delle valutazioni ben ponderate, mi auguro che si possano verificare le cose che abbiamo preparato".

Evacuo e Calaiò possono coesistere?
"Sono attaccanti molto simili, ma lavorandoci possono coesistere. Ripeto, alla fine è sempre una questione di atteggiamento, perché con i giusti accorgimenti i due possono giocare insieme".

Al momento la squadra com'è dal punto di vista fisico?
"Oggi stavano quasi tutti abbastanza bene. Ieri qualcuno stava ancora un po' così così, qualcuno l'ha accusata un po' di più fisicamente. Abbiamo avuto anche dei giocatori che rientravano dagli infortuni. In ogni caso abbiamo tempo fino a domani per valutare e scegliere la formazione".