PL - Ruggiero (SalernoGranata.it): "Al Tardini gara combattuta. Ducali e granata a caccia di continuità"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
29.09.2017 11:35 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ruggiero (SalernoGranata.it): "Al Tardini gara combattuta. Ducali e granata a caccia di continuità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai nostri microfoni, il collega di SalernoGranata.it, Mario Ruggiero, ha così illustrato il match di domani sera tra Parma e Salernitana: "Sarà una partita molto particolare, perché entrambe vengono da un successo. Penso che la priorità di crociati e granata sia quella di trovare continuità di risultati, pertanto mi aspetto una gara molto combattuta agonisticamente, magari anche con poche emozioni. Il Parma è una squadra molto solida: ha avuto un momento di difficoltà, ma c'è da dire che ha affrontato squadre forti come Empoli e Perugia. Non è stato un ciclo facile. La Salernitana è una squadra un po' particolare, perché nelle sue corde ha la possibilità di fare tanti gol, ma ha un atteggiamento sempre troppo prudente. I ragazzi di Bollini, in compenso, hanno mostrato sempre grande carattere: non mollano mai".

Bollini rischia il posto in caso di ko?
"Se non avesse vinto contro lo Spezia, il suo esonero sarebbe stato praticamente certo. Molti miei colleghi hanno scritto che Bollini rischia il posto in caso di ko col Parma, molto probabilmente perché Lotito, commentando la vittoria coi liguri, ha detto che 'una rondine non fa primavera'... Ma personalmente penso che, anche se si dovesse perdere a Parma, Bollini rimarrebbe al suo posto".

Quali soluzioni potrebbe adottare Bollini per far fronte all'emergenza difesa?
"Bollini ci ha sempre sorpreso, nel senso che lui, pur partendo di solito col 4-3-3, è in grado di variare sistema di gioco in base all'avversario. Il mister granata ama molto mettersi a specchio, quindi considerando il modo di giocare di D'Aversa, non escluderei un ritorno al 4-3-3. Tuttavia, difficilmente Bollini rinuncerà al 3-4-1-2, perché con lo Spezia ha tratto indicazioni davvero interessanti".

Qual è il giocatore che il Parma deve temere di più?
"Dirò una banalità, ma faccio il nome di Rodriguez, giocatore con grande esperienza in B. Ha fatto un errore clamoroso a Vercelli, però l'allenatore lo ha schierato con lo Spezia, e l'ex Cesena lo ha subito ripagato segnando una doppietta. Sembra si sia sbloccato, potrà dare un contributo importante".

Dove può arrivare questo Parma?
"Io vedo una squadra molto esperta, il che può essere sia un limite che un valore aggiunto per la squadra. Il Parma, a mio parere, è da playoff".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA