PL - Lucarelli: "Sfruttiamo al massimo le prime due gare, poi le big. Spero di partire a zero punti"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
26.07.2018 20:41 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Fonte: dall'inviato a Milano, Simone Lorini
PL - Lucarelli: "Sfruttiamo al massimo le prime due gare, poi le big. Spero di partire a zero punti"

Alessandro Lucarelli, nell'inedita veste di Club Manager gialloblù, direttamente dalla presentazione dei calendari di Serie A si è concesso per un'intervista esclusiva a ParmaLive.com.

Capitano, un commento sul calendario con un inizio non proprio facile.
"Le prime due partite saranno con squadre della nostra dimensione, dovremo cercare di sfruttarle al massimo perché poi andremo incontro nelle successive cinque sfide a incontrare le tre squadre più forti del campionato. Bisogna partire col piede giusto, sarà un campionato difficile: ci apprestiamo ad affrontarlo con la massima umiltà essendo una neopromossa ma con la voglia di battagliare e di mantenere questa categoria che ci siamo conquistati con tanta fatica".

Molto probabilmente si partirà con una penalizzazione. Cosa significa per il gruppo?
"Mi auguro di partire con zero punti, come è giusto che sia. Non abbiamo fatto niente di illecito e sono convinto che i nostri avvocati riusciranno a dimostrare la nostra innocenza che è già stata provata dalla sentenza di primo grado, nella quale viene detto che il Parma è estraneo ai fatti e si è conquistato la promozione sul campo. Più lineare di questo credo che non ci possa essere nulla. Vedremo cosa succederà, siamo pronti a tutto. A battagliare dal 19 agosto per mantenere questa categoria perché non ci è mai stato regalato niente in questi tre anni. Con lo stesso spirito affronteremo questa serie A con la voglia di tenerci stretto questo obiettivo raggiunto, insperato quando siamo partiti e che ci dà grande slancio".

Da difensore esperto a difensore esperto: Bruno Alves come lo vedi?
"La sua carriera parla per lui: un giocatore di livello internazionale, può dare tanto al gruppo sia dentro che fuori dallo spogliatoio. Penso sia un acquisto sicuramente azzeccato e che può farci acquisire quell'esperienza che nel resto della squadra al momento manca".

La fascia a chi la diamo?
"Questo non spetta a me ma al mister. La raccomandazione è quella di essere un punto di riferimento per tutti e di dare l'esempio nel modo di comportarsi".

Spetterebbe a Calaiò...
"Siamo vicini a Manu e lui lo sa. Abbiamo tutti piena fiducia in lui, è stata fatta una leggerezza, parliamo di un messaggio confidenziale sul quale è stato montato questo caso. Non ha bisogno di nessun messaggio da parte nostra, stiamo con lui e sa quanto gli stiamo vicini".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA