PL - Berretti, Morrone: "Orgoglioso dei miei ragazzi. Tenuto bene il campo contro realtà incredibili"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
16.03.2017 17:53 di  Mattia Bottazzi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Simone Lorini
PL - Berretti, Morrone: "Orgoglioso dei miei ragazzi. Tenuto bene il campo contro realtà incredibili"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Intervistato in esclusiva dai microfoni di ParmaLive.com, il mister della Berretti ha commentato a caldo la bruciante sconfitta rimediata contro il Bruges nel Torneo di Viareggio. Sconfitta che sancisce l'eliminazione dei crociati con un turno d'anticipo.

Innanzitutto, salviamo qualcosa della prestazione di oggi?
"Salviamo tutto, il livello è alto. Abbiamo giocato contro una squadra che ha tre 97 e tutti 98, noi siamo penso i più giovani del torneo e ne andiamo orgogliosi, lo sapevamo fin da quando ci siamo iscritti. Il primo tempo abbiamo tenuto con tante difficoltà e abbiamo avuto l'occasione per pareggiare, il secondo gol ci ha tagliato le gambe e alla fine è stata sofferenza. Però salviamo il gruppo, lo spirito ed il fatto che la squadra non ha mai mollato".

Squadra sperimentale con tanti innesti in occasione del Torneo, è già al 100% o può fare di più?
"I prestiti arrivano per darti una mano, però non si sono mai allenati con noi. Sicuramente ci hanno dato fisicità ed un grande impatto. Non so quale sarà il loro futuro ma ci hanno dato una mano".

Eliminazione ormai certa, l'obiettivo sarà fare almeno un punto...
"Non ci interessa, ci interessava fare bella figura e dimostrare che il Parma è tornato dopo il disastro. I ragazzi tengono bene il campo e stanno facendo buone figure, giocando contro realtà incredibili. In questo momento non siamo pronti, siamo capitati in un girone difficile e la fortuna non ci ha assistito. Però sono orgoglioso dei miei ragazzi".

Del Torneo di Viareggio salva il fatto di aver tenuto il campo contro realtà importanti come ad esempio oggi contro il Bruges?
"Assolutamente si, la squadra ha dato tutto. Siamo forse gli unici ad avere dei 2000 in campo titolari. E' una vetrina importante ed è quello che resta, sapevamo che non saremmo andati avanti però siamo contenti di farlo anche soffrendo. Ci giochiamo domenica una grande partita con serenità".

Qualcuno dei suoi ragazzi potrebbe esordire in prima squadra?
"Questo è un domandone, la prima squadra deve vincere il campionato. Già si allenano con loro, se poi qualcuno esordirà sarà una grande soddisfazione".