PL - Ag. Simonetti: "Ha parecchie richieste, ma l'idea è quella di continuare a crescere a Parma"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA
15.01.2017 20:04 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
PL - Ag. Simonetti: "Ha parecchie richieste, ma l'idea è quella di continuare a crescere a Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Interpellato da ParmaLive.com, Giovanni Bia ha parlato della prima parte di stagione del suo assistito Lorenzo Simonetti: "Lorenzo ha dato ottime risposte ogniqualvolta è stato chiamato in causa, i primi sei mesi sono stati come ce li aspettavamo. Il ragazzo sta proseguendo il suo percorso di crescita, sia con Apolloni che con D'Aversa ha trovato il suo spazio: peralto, tanto per dirne una, a Reggio Emilia l'attuale tecnico crociato l'ha buttato dentro senza troppi problemi in un momento delicatissimo del derby. Insomma, il giocatore sta crescendo, sta continuando a dimostrare le sue qualità. Secondo me è un centrocampista sul quale il Parma può continuare a puntare".

Vi aspettavate un minutaggio maggiore?
"No, ci aspettavamo questo tipo di minutaggio, anche perché il ragazzo gioca nel Parma. Se fosse del Santarcangelo, con tutto il rispetto per il Santarcangelo, giocherebbe sicuramente di più. La scelta è stata quella di crescere assieme al Parma, accanto a giocatori importanti. Forse contano di più 7-8 partite nel Parma che 15 in una squadra 'minore'".

Il Parma sta stravolgendo completamente il centrocampo con acquisti importantissimi. Simonetti resterà ugualmente in Emilia?
"Dobbiamo valutare la situazione assieme al club. Il ragazzo ha parecchie richieste, ma l'idea è quella di rimanere a Parma, anche perché a degli arrivi importanti potrebbero seguire delle partenze importanti. Non penso che a pagare dazio siano le 'seconde linee'. In ogni caso sono tutte cose che si presumono, dovreste chiedere alla società. Per il momento il Parma è contento di Simonetti, perciò si andrà avanti così".

Adorni, altro suo assistito, si sta togliendo delle belle soddisfazioni a Monza:
"Sì, sta crescendo tanto anche lui. Il Monza attualmente è primo: se dovesse trionfare a maggio, per il ragazzo si tratterebbe del secondo campionato di D consecutivo vinto. Per un classe 1998 penso sia una cosa straordinaria".

Secondo lei di cosa ha bisogno ancora il Parma?
"Il Parma ha un direttore sportivo così bravo e capace che sicuramente non ha bisogno dei miei consigli. Faggiano sa benissimo dove intervenire, ma soprattutto quando intervenire".

Come vede il Parma in chiave promozione?
"Ah guardi, se avessi 1 euro e potessi scommettere, lo farei sicuramente sul Parma. Mi piace molto come sta evolvendo la situazione, secondo me il Parma ha tutte le carte in regola per giocarsela sino alla fine".

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA