ESCLUSIVA PARMALIVE - Ceresini: "Il Parma tornerà, deve farlo: io sarò al suo fianco"

"Con l'arrivo Ghirardi ho smesso di seguire le partite allo stadio, ora tornerò"
29.07.2015 17:55 di  Simone Lorini  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA PARMALIVE - Ceresini: "Il Parma tornerà, deve farlo: io sarò al suo fianco"

"Parma Calcio 1913: è certamente la scelta azzeccata". L'avallo di Fulvio Ceresini, ex presidente del Parma alla guida del club nella prima salita in massima serie del club crociato, non potrà che far piacere al nuovo club crociato. Anche se Ceresini specifica ai nostri microfoni: "Ambedue le cordate erano valide, sullo stesso livello di affidabilità e animate da buoni propositi. E' stato determinante il sindaco nella scelta come sappiamo, a livello di tranquillità come cadevamo, cadevamo bene". 

Di certo ora il Parma è la nobile decaduta per eccellenza del calcio italiano:
"Più nobile di Parma e più decaduto del Parma è dura: siamo spariti, siamo scomparsi, e noi tifosi ci chiediamo ancora perché. Però torneremo, per forza, non è possibile pensare altrimenti".

Della scelta di Scala come suo erede alla presidenza cosa pensa?
"Ne sono molto felice, con Nevio abbiamo passato sette anni magnifici. Tutte le figure professionali scelte dal nuovo Parma sono targate Ceresini. Tutti ragazzi portati a Parma dalla nostra famiglia e che ora si ritrovano in società, a condurre il Parma anche da dirigenti. Evidentemente sono ottimi professionisti anche dopo la carriera da giocatore, oltre che ottimi giocatori, questo mi gratifica molto".

Il dg Carra poi, porta anche un pizzico di parmigianità in società:
"E' molto bravo, non lo conosco benissimo ma mio figlio sì e me ne ha sempre parlato molto bene, come di una persona molto in gamba".

Presidente, ma in Serie D come si vince?
"Facendo la squadra più forte delle altre, con giocatori molto esperti della categoria. Avendo anche una tifoseria eccezionale come quella del Parma, che determinerà sul campo una importanza notevole, sarà ancora più facile. Problemi non ce ne saranno, non voglio essere scaramantico". 

A proposito, gli abbonamenti volano: 
"C'è tanta voglia di calcio, oltre che che fiducia nel nuovo gruppo. Chiunque fosse arrivato sarebbe stato uguale, ne sono certo, tutti i tifosi vogliono cancellare quello che è sucesso e di dimostrare a tutto il mondo che qui c'è una tifoseria vera che ama il calcio non la categoria". 

Ci sarà anche Ceresini in tribuna?
"Certamente, con l'arrivo Ghirardi ho smesso di seguire le partite allo stadio per ragioni personali, ora credo proprio che non me ne perderò più una". 

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA